
Reclamo N° 352153

Angelo
16 Aprile 2025
Gentili Signori buonasera,
il 20 marzo 2025 ho effettuato un acquisto online sulla piattaforma leroymerlin.it.
Il prodotto acquistato è uno specchio tondo da bagno è stato venduto da Leroy Merlin ma il venditore è esterno ed è Artforma.com
Il prodotto è stato consegnato dal corriere in luogo incustodito e soprattutto il corriere ha consegnato il prodotto ad ignoti in quanto non era presente alcun componente del nucleo familiare in casa.
In tal modo non si è potuto accettare con riserva il pacco ne tantomeno verificare l'integrità del pacco stesso.
Lo scrivente si è limitato ad aprire la confezione per accertarsi semplicemente che vi fosse in prodotto al suo interno, ma visto la negligenza e la noncuranza del corriere non ha installato il prodotto in quanto il timore che il prodotto potesse presentare anomalie era elevato.
A questo punto lo scrivente ha contattato sia artfotma.com che Leroy Merlin.it affermando di voler esercitare il diritto di recesso e quindi restituire immediatamente i prodotto per la grave scorrettezza del corriere.
Lo scrivente nel restituire il prodotto ha sostenuto spese di spedizione pari a 42 euro.
Attualmente nessuno dei due venditori vuole rimborsare tali spese di spedizioni.
Si ribadisce che il prodotto è stato restituito per il grave comportamento del corriere e non per la semplice volontà dell'acquirente.
Nonostante le varie email inviate a Leroy Merlin e Artforma, in cui si richiede oltre al rimborso del costo dell'ordine anche il rimborso delle spese di spedizione, nessun dei due venditore ha dichiarato di voler procedere in tale direzione.
Si fa presente che le spese di spedizione sostenute per restituire il prodotto, sono scontrinate, dimostrabili e tracciabili.
In attesa di un vostro aiuto sul caso, si porgono distinti saluti.