Reclamo N° 270021

Alfredo
30 Maggio 2022
Ho acquistato 1 mese fa un "Percorso" di Marketing Programmatico (così si chiama il servizio), da Giacomo Freddi (fuffa guru del marketing online), Marketer che si vede spesso in tantissime sponsorizzate e inserzioni sui vari social. Nella call di vendita (di cui ho la registrazione), il tutto mi era stato presentato come una masterclass con affiancamento periodico, che mi avrebbe portato ad avere risultati eccezionali con il mio progetto di consulenza. Mi era stato assicurato che avrei ottenuto i risultati sperati e prospettati entro massimo 1 mese e mezzo dall'inizio del "percorso" (che poi si è rivelato un semplice videocorso correlato da qualche call settimanale di 15 minuti, anche se in realta avrebbero docuto essere 1 a settimana per un anno intero con un "esperto" del loro team), ma dalle prime lezioni del modulo 1 si evince chiaramente che è impossibile avere dei risultati in quel lasso di tempo, e per avere qualche opportunità di successo e di vendite, bisogna investire in ads ulteriori soldi (cosa che ci era stato detto non sarebbe servita). Alla call di vendita ed alle false promesse fatte, ha assistito anche un mio collaboratore, che quindi è stato testimone di tutte le fandonie raccontate. Oltretutto, immediatamente dopo la call e nelle ore e i giorni successivi, la venditrice mi ha martellato di messaggi e telefonate, inducendomi e spingendomi a firmare immediatamente il contratto, altrimenti avrei perso il posto che mi avevano "riservato", mentre invece ovviamente ammettono tutti in qualsiasi momento (becera tecnica di persuasione e manipolazione mentale basata sulla scarcity, in cui sono caduto con tutte le scarpe). Ho dato un anticipo di 1.5k e il percorso costa in totale 11k, cifra spropositata, che mi hanno convinto ad accettare dicendomi che il tutto si sarebbe ripagato da solo, con i fantastici risultati che avrei ottenuto, rata per rata. Il corso consta di 8 moduli, ma io ho usufruito solo del primo modulo perchè gli altri si sbloccano solo dopo aver guardato interamente quello precedente, per cui il corso non è neanche stato consegnato completamente. Premesso che lo stupido sono stato io e che mi sono svegliato troppo tardi dall'incantesimo purtroppo e premesso altresì che ho firmato un contratto digitale a distanza per sancire questo accordo, che prevede la rinuncia al diritto di recesso dato che il prodotto comprato ha natura di contenuto digitale, ora sono in un bel casino. Ho scritto all'azienda dopo appena 2 giorni dalla firma del contratto che non intendo proseguire con il percorso e dato che mi hanno risposto che sono praticamente obbligato a continuare e per loro non esiste prendere in cosiderazione un mio eventuale passo indietro, ho fatto reclamo a Paypal (tramite cui avevo pagato l'anticipo di 1.5k) e ho vinto il reclamo con conseguente restituzione dei soldi sul mio conto. Dopo 1 settimana dalla decisione di Paypal sul reclamo fatto, il loro avvocato mi ha inviato una lettera in cui mi intima a pagare la somma pattuita, minacciando un decreto ingiuntivo. Ovviamente ho chiamato l'avvocato dicendogli che non avevo intenzione di pagare quell'importo a dei truffatori. Cosa mi consigliate di fare? L'unica maniera sarà opporsi al decreto ingiuntivo, sarà comunque un bel casino. Oppure, l'unica maneira è fare un esposto in procura, denunciando truffa e maipolazione? Ringrazio in anticipo per l'attenzione e aspetto vostro riscontro in merito. Alfredo.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Le aziende più reclamate tra E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239