Reclamo N° 208786

Sara
09 Settembre 2020
Ho acquistato 2 anni fa un aspirapolvere automatico marca ilife sul sito Gearbest. Ad agosto di quest'anno (poco prima della scadenza della garanzia) segnalo un problema con la ricarica. Avevo infatti sostituito la batteria pensando che fosse ormai esaurita diversi mesi prima (per averla ci sono voluti oltre 2 mesi), ma il problema è rimasto. A seguito di invio di video del problema il sito mi offre 59 dollari di rimborso come buono sul loro sito, poichè secondo loro l'apparecchio non è riparabile. In alternativa (dopo mio reclamo) posso spedirlo a spese mie e proveranno a ripararlo. Mi sollevano che l'ho comunque usato quasi 2 anni. Prima di rispondere ed intraprendere azioni legali, che tra l'altro non saprei come fare essendo un sito estero, vorrei sapere quali sono i miei diritti e come comportarmi. In fondo ho un oggetto che ha presentato un problema ancora in garanzia e penso che, se non è riparabile, sia mio diritto averne uno in sostituzione di pari caratteristiche.
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