Reclamo N° 167311

Ilaria
23 Ottobre 2019
Ho acquistato dal sito https://lamobilitaelettrica.it un monopattino che sarebbe dovuto essere consegnato in 72 ore. Il giorno dopo l'acquisto mi hanno avvisata che ci sarebbe stato un ritardo nella consegna che sarebbe stata tra i 10 e i 13 giorni. Ho cercato un numero di telefono per cancellare l'ordine. Non esiste. L'unica email disponibile sul sito non recapita i messaggi. L'unico modo per comunicare con il sito è il modulo di contatto. Attraverso questo ho richiesto la cancellazione dell'ordine: mi hanno risposto scusandosi del ritardo e offrendomi un casco in omaggio (non facendo menzione alla possibilità di cancellazione dell'ordine). Su mia insistenza, mi hanno prima detto che non esistevano ordini a mio nome; poi che si erano sbagliati, l'ordine c'era, ma che non potevano cancellarlo perché il prodotto era già stato inviato. Ho chiesto il codice di tracking della spedizione, ma non me l'hanno inviato perché non avevano ancora spedito il pacco (sì, sono ancora confusa adesso, perché qualche giorno prima mi avevano detto che il pacco era partito). Quando ho fatto notare la cosa, mi hanno offerto un'estensione di garanzia di 6 mesi - ma nessuna notizia del codice di tracking di spedizione. Dopo 40 giorni il pacco è finalmente arrivato. Con due pezzi di plastica rotti: uno copre un bullone della ruota; l'altro è parte della leva dei comandi, il che rende il monopattino inutilizzabile. Parti di plastica rotti erano nel pacco, altri non c'erano. Ho fatto presente che è arrivato danneggiato e non mi hanno risposto. Ho insistito e dopo due settimane mi è arrivata comunicazione che non posso dimostrare di non averlo rotto io, per cui non cambiano o rimborsano nulla. Quando ho "minacciato" di ricorrere a un legale, mi offrono di inviarmi i pezzi rotti e di farmi aggiustare il monopattino, col rischio di perdere la garanzia se intervengo con un tecnico non autorizzato. Nota bene: - l'azienda ha una sede a Verona, ma il customer care è chiaramente seguito da personale non italiano - sul sito non è presente la partita IVA dell'azienda - sulla fattura non è presente la partita IVA dell'azienda Ho chiesto consiglio alla Polizia Postale che mi dice che dovrei fare denuncia in sede civile. Ho speso soldi e tempo in questa faccenda senza cavarne un ragno dal buco: ora vorrei allertare eventuali futuri acquirenti perché non si facciano fregare allo stesso modo. Grazie
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