Reclamo N° 317030

Barbara
04 Gennaio 2024
Ho acquistato delle lampade da tavolo questa estate sul sito. Dopo qualche mese una delle due ha smesso di funzionare. Ho contattato l’azienda per chiedere la riparazione in garanzia e di seguito quello che mi hanno risposto (scambio whatsapp) Ec: salve , mi spiace dirle che eventuali difetti vanno dichiarati entro 15 gg dal ricevimento del prodotto a destinazione, non copriamo purtroppo eventuali difetti oltre il termine indicato Io: Buongiorno. Grazie per la risposta. Non sto parlando di difetti per cui chiedo la sostituzione ma di non funzionamento che dovrebbe essere coperto da garanzia, che per la legge italiana è di due anni EC: buongiorno , noi copriamo eventuali difetti entro e non oltre 2 mesi dall' acquisto , ad oggi mi spiace ma non possiamo provvedere ad eventuali sostituzioni. le nostre politiche di reso le cotrassegna con il segno di spunta al momento dell' acquisto , quindi mi spiace dirle che noi non copriamo di garanzia su un prodotto acquistato 5 mesi fa https://eccellenzecasa.it/pages/spedizioni-resi Entro 24h dalla ricezione va comunicato il malfunzionamento https://eccellenzecasa.it/pages/termini-e-condizioni-parte-legale : qui invece è il paragrafo legale, articolo 10 paragrafo 2 quindi le ripeto che il reso è possibile se entro 2 mesi dalla consegna il cliente ha espresso il malfunzionamento Io: Come fa una garanzia a coprire 24 mesi denunciando il malfunzionamento nei primi due mesi? Non ho più avuto risposta. Non è tanto per il valore della lampada, ma una questione di principio perché si veramente una politica dei resi simile non l’ho mai sentita.
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