Reclamo N° 320943

Livia
15 Febbraio 2024
Ho acquistato diversi capi dal sito di AKALA STUDIO, brand di Alice Campello (moglie di Alvaro Morata). Il sito millanta di avere una qualità prodotti eccellente e capi costosi per cui vale la pena spendere. I capi sono belli esteticamente e viene voglia di acquistarli. Come dicevo, ho effettuato diversi ordini e nell'ultimo ordine N.20756 del 19/11/2023 ho acquistato una tuta Midnight set blu con applicati dei brillantini che fanno del capo la loro caratteristica. Il capo costava 150 euro. Notando che il capo è delicato ed immaginando che a causa dei brillantini è meglio effettuare meno lavaggi possibili, a gennaio ho effettuato il primo lavaggio, a 30 gradi, al rovescio, e senza centrifuga. L’etichetta indica un lavaggio a 30 gradi (e non nei delicati). Al primo lavaggio il capo (felpa e pantalone) ha perso numerosi brillantini sia sulla felpa sia sul pantalone. I brillantini ricordo che sono caratteristica fondamentale del capo, e staccandosi rimangono dei buchi che non stanno per nulla bene. Ho contattato subito l’assistenza clienti segnalando la cosa e attendendo un loro riscontro per la problematica evidenziata. Mi hanno risposto che erano dispiaciuti che la mia esperienza di acquisto non fosse stata ottimale. Null’altro. Ne soluzioni, ne proposte di cambio prodotto, ne proposte di reso. Rispondo dicendo che mi aspetto che mi facciano fare un cambio del prodotto e mi chiedono a questo punto le foto del capo. Ho inviato dunque le foto a documentazione e mi è stato offerto uno sconto del 10% sul prossimo ordine - cosa per altro che fa davvero ridere (oltretutto non è applicabile per nessuna tuta in quando il loro ecommerce applica di default un DESCUENTO de Kit da 5 euro e non fa inserire altri codici sconto). Rispondo quindi all’assistenza che desidero fare il reso del prodotto in quanto probabilmente difettato, dato che (sempre questa fantomatica assistenza) mi garantisce che tutti i prodotti sono testati ripetutamente e seguendo le istruzioni di lavaggio mi assicurano che non succede nulla. Mi pare evidente che se il capo si è rovinato e le applicazioni sono saltate, c’è un difetto di produzione, dunque chiedo a tutela del consumatore, che mi venga ritirato il capo, controllato dal loro reparto qualità e sostituito. Loro mi rispondono (dopo 4 mail di sollecito), che seguendo le istruzioni di lavaggio viene garantito che non succede nulla. E così chiudono la conversazione e non rispondono più alle email. Ho provato a chiamare anche il numero in calce alla loro firma ed è inesistente. Ritengo questo comportamento sinonimo di truffa.
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