Reclamo N° 204024

Ivan
22 Luglio 2020
Ho acquistato nel mese di maggio un apparecchio asciugacapelli della DYSON. Dopo averlo provato, mia moglie non ne ha tratto benefici e quindi mi sono avvalso del diritto di recesso entro il tempo previsto. Nonostante il prodotto sia ritornato al mittente il 3 giugno, non ho ancora ricevuto il ristoro della somma versata, pari a 499 euro. Ho scritto diverse mail agli indirizzi presenti sul sito della Dyson e a quelli suggeriti dagli operatori telefonici (con cui, con estrema difficoltà, riesco a parlare dopo mediamente 30 minuti di attesa al numero verde) oltre che fatto tante telefonate, per ottenere sempre la medesima risposta, ossia "la pratica è in trattazione". Eppure, mi risulta che l'art. 56 del Codice del Consumo, di cui al D.Lgvo 206/2005, prevede l'obbligo di restituzione delle somme versate entro 15 giorni. Gli operatori telefonici si sono anche rifiutati di darmi un indirizzo (da me chiesto) per poter indirizzare una richiesta scritta con Raccomandata A/R, visto che nè via mail nè via telefono ho avuto riscontri. Hanno detto che "non possono dare indirizzi". In attesa di un Vs riscontro, saluto cordialmente.
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