Reclamo N° 299900

Fabrizio
09 Giugno 2023
Ho acquistato sul sito di Gutteridge una serie di capi d'abbigliamento in data 21.05.23. Ho ricevuto la merce in data 24.05.23 e, su 8 capi ordinati, due pantaloni non mi entravano e, pertanto, in data 29.05.23 ho effettuato il reso. In data 30.05.23 il corriere ha ritirato il pacco e in data 01/06/2023 il Customer service di Gutterdige mi ha mandato una mail dicendo che "Purtroppo non è possibile lavorarlo in quanto non conforme alle nostre direttive di autorizzazione reso: i pantaloni sono stati indossati e lavati e non hanno più i cartellini". Ho provveduto a contestare in pari data quanto da loro asserito, richiedendo anche, dopo un paio di mail, in data 05.06.23 di voler esercitare il mio diritto di recesso dal contratto di acquisto. La società, tuttavia, è rimasta ferma nella sua posizione. I pantaloni non sono stati mai indossati, se non per provarli e sono stati restituiti completi di tutte le targhette, forse solo una era effettivamente venuta via mentre li provavo. Pertanto ho tutto il diritto di ottenere il rimborso del prezzo pagato per i due pantaloni. In alternativa ho proposto anche di mandarmi gli stessi pantaloni di una taglia più grande, dato che quelli ordinati mi piacevano ma andavano stretti.
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