Reclamo N° 340305
Nicola
01 Ottobre 2024
Ho acquistato un alimentatore Wanptek EPS3210 (30V - 10A) dal sito Banggood. Il pordotto è stato spedito da un loro magazziano in repubblica Ceca e recapitato in data 12/09/2024. Il pacco recapitato conteneva un prodotto difettoso e non funzionante. Aperto claim sul sito Banggood, il fornitore prima propone un rimborso di 10€ e poi di €32,61 pari al 50% del valore pagato corrisposto al momento del pagamento dell'ordine d'acquisto sebbene io abbia chiesto loro di provvedere alla sostituzione.
Il venditore non solo ha conseganto un prodotto difettoso ma ha anche disatteso le sue stesse politiche di garanzia di prodotto dichiarate nel loro sito alla pagina web: https://www.banggood.com/it/help_center/question_category.html?catid=211#1968 .
Ho cercato di recuperare il denaro versato/pagato attraverso Paypal, (metodo si pagamento utilizzato), ma il risultato è stato che per avere la restituzione del denaro pagato devo rispedire a mie spese in CINA il prodotto difettoso ricevuto. Nei fatti quindi con Paypal non si ha nessun recupero di denaro perché il costo del reso è pressoché pari al rimborso verrebbe riaccreditato.
INSOMMA BANGGOOD, ben conoscendo queste dinamiche in anticipo. di fatto truffa truff ai consumatori. perchè spedisce dall europa ma pretende il reso in Cina porpiope risencintivare il reso e trattenere i soldi pagati anceh a frinte dellinvio di un pordotto difettoso.
Tra l'altto il prodotto è stato conseganto al sottoscritto in un confezioen non a porva di manomissioen ovvero iun scatola di cartone che poteva essere tranquillamente aperta e richisua da chiunque nel persoso di consegna.