Reclamo N° 162332

Tommaso
03 Settembre 2019
Ho acquistato un condizionatore online e purtroppo mi è stato recapitato danneggiato. Già al momento del ritiro, avevo richiesto al corriere di segnare la "riserva per collo danneggiato", ma purtroppo il corriere ha indicato una "riserva con merce integra". Il venditore si è rifiutato di procedere con il reso perché la riserva con merce integra non avrebbe permesso al venditore di richiedere il risarcimento del danno nei confronti del corriere. Ho quindi avviato un reclamo sul canale PayPal (per fortuna ho effettuato il pagamento tramite PayPal). PayPal mi ha subito rassicurato che avrei vinto il reclamo ed avrei ottenuto il rimborso totale, a patto di spedire la merce al venditore se il venditore avesse risposto al reclamo entro i termini stabiliti. Il venditore non ha mai risposto al reclamo su PayPal, probabilmente perché sapeva di essere nel torto. Il reclamo è stato risolto a mio favore, PayPal mi ha rimborsato tutto l'importo e mi ha ribadito in più occasioni che non sono tenuto a rispedire la merce al venditore in quanto il venditore si è rifiutato di rispondere al reclamo. Ora il venditore mi minaccia di procedere con azioni legali se non spedisco indietro la merce. Devo spedire la merce al venditore o no? Ha ragione PayPal sostenendo che non sono tenuto a farlo o ha ragione il venditore? Grazie e cordiali saluti, Thomas
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