Reclamo N° 317006

Alessandra
04 Gennaio 2024
Ho acquistato un frigorifero Indesit, consegnato a fine Gennaio 2023. Il frigorifero è subito risultato malfunzionante con congelamento degli alimenti. Ho contattato il servizio clienti che ha mandato un tecnico a casa per la verifica del guasto (ho dovuto prendere 4 ore di permesso a lavoro). Dopo aver verificato l'effettivo malfunzionamento del frigorifero, il tecninco è poi tornato per cambiare il termostato (altre 4 ore di permesso). Questa operazione ha impiegato svariato tempo e il nuovo termostato è stato montato tra fine marzo e inizio aprile. Durante il periodo primaverile ed estivo non ho avuto altri problemi legati al congelamento degli alimenti. Tuttavia, a Novembre 2023, con il calo delle temperature esterne, il frigorifero ha di nuovo iniziato a congelare gli alimenti. Ho di nuovo contatto l'assistenza che ha fissato un nuovo appuntamento per la verifica del guasto (4 ore di permesso). Tuttavia, il tecnico non si presenta e vengo richiamata a fine giornata per fissare un altro appuntamente per il giorno seguente (altre 4 ore di permesso). Il tecnico cambia nuovamente il termostato, ma, a distanza di qualche giorno, il problema del congelamento del cibo di ripresenta e contatto di nuovo il servizio clienti. Il tecnico viene di nuovo a casa (alre 4 ore di permesso) e conferma che il frigorifero non funziona, che il problema non dipende dal termostato e che il frigorifero va cambiato. Il giorno dopo vengo richiamata e mi viene detto che la casa madre si rifiuta di cambiare il frigorifero e vuole fare un altro tentativo ricambiano il termostato, il terzo, da quando ho acquistato il frigorifero. Sono molto insoddisfatta del prodotto e del servizio. Ho acquistato un prodotto nuovo che non funziona. Nonostante i vari tentativi di aggiustarlo, a distanza di un anno, sono ancora con un frigorifero non funzionante. Oltre al disagio per me e per il mio bambino di 2 anni e mezzo di non avere un frigorifero funzionante, ho anche subito un danno economico legato alle spesa che è andata buttata e alle ore di permesso che ho dovuto prendere (16 finora!!!!) e il problema non è ancora stato risoltato. Dovrò prendere ALMENO altre 4 ore di permesso dal lavoro per la sostituzione del terzo termostato, a cui se ne aggiungeranno altre se anche questa volta questa non dovesse essere la soluzione al problema!!! Chi mi ripaga del danno economico???? A questo, aggiungo, che mi è stato anche chiesto di sottoscrivere un'assicurazione aggiuntiva!! Pessimi, mai avuto un'esperienza così disastrosa.
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