Reclamo N° 324131

Antonello
20 Marzo 2024
Ho acquistato un tablet con permuta sul sito Samsung shop, inserendo il S/N (serial number) del vecchio tablet che mi è stato riconosciuto e valutato. Successivamente ho inviato il tablet all'indirizzo che mi è stato fornito e qualche tempo dopo ricevo una mail in cui c'è scritto che il S/N del dispositivo inserito non era quello giusto, cosa al quanto strana visto che lo avevo copiato da retro del tablet e mi era stato riconosciuto dal sito indicandomi precisamente il modello del mio tablet dato in permuta. Senza farmi troppe domande mi affretto a confermare la seconda cessione, nonostante avessi già confermato la prima. Non so come, ma nella fretta premo su rifiuta anziché accetta e senza nessun messaggio che mi chieda conferma se intendo realmente rifiutare mi si chiude la pagina e non riesco più ad accedervi. Prontamente contatto il servizio adibito al trade-in comunicando l'errore avvenuto in fase di cessione e non ricevo nessuna risposta per circa 10 giorni. Contatto l'assistenza Samsung visto che ormai era scaduto il termine per il reso e dopo alcuni solleciti mi arriva una risposta dal trade-in dicendomi che ormai la pratica fosse chiusa e quindi non mi sarebbe stato più possibile dare in permuta il vecchio tablet. Quindi ricontatto Samsung per ricevere un supporto e gli operatori mi dicono che è una società esterna a Samsung a fare la permuta e che loro non hanno potere e che quindi posso solo contattare il centro trade-in. Già il fatto che sia io a dovermi confrontare con un'azienda esterna dopo aver effettuato un acquisto con tale promozione sul loro sito a me risulta al quanto strano e scorretto, inoltre non mi è chiaro perché nel primo caso hanno potuto rimandarmi la pratica di cessione e invece al mio errore non è stato possibile rieffettuare la stessa operazione. In più la ciliegina sulla torta è stata rispondermi solamente una volta conclusosi il tempo per effettuare il reso. C'è qualcosa che posso fare in merito?
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