Reclamo N° 174453

Luca
09 Gennaio 2020
Ho acquistato un telefono cellulare iPhone X ricondizionato sul sito Grossoshop a settembre 2019. Ho rispedito il prodotto a ottobre 2019 perché difettoso (funzionalità Apple Pay non funzionante) per ottenere la sostituzione. Il telefono sostitutivo è stato recapitato presso la mia abitazione il 31 dicembre 2019 (più di tre mesi dopo), nonostante avessi ripetutamente avvertito che non sarei stato reperibile presso la stessa per le vacanze natalizie dal 24 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020. Il corriere GLS ha effettuato il secondo tentativo di spedizione il giorno 4 gennaio (ero ancora assente), in seguito al quale ha bloccato il prodotto presso il suo deposito più vicino alla destinazione come da procedura. Il mittente (GrossoShop) non ha provveduto ha inviarmi il link per sbloccare il pacco e programmare la nuova spedizione alla mia abitazione. Di conseguenza sono stato obbligato a recarmi al deposito personalmente a ritirarlo (45 minuti in macchina complessivamente) oggi (9 gennaio 2020). Tuttavia il cellulare sostituito è nuovamente difettoso. Posso chiedere e ottenere agevolmente dal venditore la restituzione del prezzo contro riconsegna del prodotto, senza ricorrere a vie legali? Altrimenti come consigliate di muovermi?
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