Reclamo N° 337883
Anna rosa
25 Agosto 2024
Ho acquistato una tovaglia colorata in cotone da Lisolastore, a maggio di quest'anno sul loro sito. Ho seguito le istruzioni di lavaggio in etichetta e quelle riportate nella descrizione dell'articolo e, in assenza di indicazioni contrarie, l'ho lavata insieme ad altri oggetti che si sono irrimediabilmente macchiati. Anche se "lavare separatamente " o "lavare con colori simili" non è indicazione obbligatoria per legge sarebbe opportuno riportarla almeno sulle caratteristiche del capo descritte nel sito. Ho contattato l'azienda che mi ha riconosciuto un buono di Eur 10 a fronte di una spesa dij Eur 68 e di una perdita ben superiore. Mi hanno contestato: 1 . Di non aver lavato separatamente l'oggetto la prima volta. Ma le istruzioni di lavaggio sono volte a guidare anche chi non ha la minima esperienza di bucato. 2. Di non avere capito che la specifica "tinto in capo" riportata nella descrizione dell'articolo significa che è stata trattata in un modo che poi perde colore. Ma un acquirente difficilmente è un esperto di tinteggiatura del tessuto!. 3) su questo articolo non hanno avuto reclami tranne il mio. Ma non sempre chi subisce un danno reclama e , seguendo lo stesso criterio di ragionamento, posso affermare che neanch'io ho mai avuto problemi di questo tipo tranne che con il loro articolo . Alla mia recensione negativa su Trustpilot hanno replicato in modo puntiglioso e un po' arrogante ribadendo sempre gli stessi concetti, tanto che ho rivisto in senso peggiorativo il mio commento. Questa ostinazione, degna di un bottegaio di basso profilo, fa capire quanto l'azienda sia disinteressata al customer satisfaction. Quando si acquista on line, mancando il contatto fisico e l'interlocuzione verbale, è necessario (anche se non previsto per legge) avere completezza di informazioni circa l'articolo e il modo in cui trattarlo. E soprattutto sapere di avere una controparte collaborativa e attenta a non lasciarsi alle spalle un cliente insoddisfatto. Ovviamente ho rinunciato ad utilizzare il buono di 10 euro in quanto non comprerò più niente da tale azienda.