Reclamo N° 184518

Francesco
02 Aprile 2020
Ho acquistato uno smartphone BV6800 Pro direttamente dal sito ufficiale di Blackview (N. ordine commerciante: 5b9ada1ea222b; Serial number: BV6800Pro000962; Build: BV6800Pro_S592_V1.1_20190613V27). Ho avuto problemi sia per i tempi di consegna, che per la qualità del prodotto che per il livello di assistenza. 1- Ci sono voluti più di due mesi per ricevere il prodotto 2- il prodotto si è rivelato fin da subito di una qualità molto inferiore a quanto previsto, con caratteristiche non corrispondenti a quanto indicato e pubblicizzato dal produttore 3- il servizio clienti è sostanzialmente INESISTENTE; Blackview non dispone di nessuna assistenza tecnica al di fuori della Cina. Il telefono ha manifestato fin da subito differenti problemi: - Waterproof: venduto come resistente all'acqua fino a 5m di profondità per un ora; assolutamente NON veritiero; il telefono ha preso qualche spruzzo di pioggia ed ha subito smesso di funzionare correttamente (carica impossibile, crush di sistema, pulsanti non funzionanti) - riconoscimento impronte: fin dall'inizio non ha MAI funzionato correttamente. - fotocamera/e: fotocamera frontale sufficiente; fotocamere posteriori/principali senza alcuna qualità, sostanzialmente inutili; messa a fuoco praticamente solo in piena luce e con lentezza estrema, qualità immagine pessima, software di gestione in crush ogni giorno; il peggior comparto foto/video hardware/software mai sperimentato. - solidità generale: molto al di sotto delle aspettative; tasti di regolazione volume con problemi fin dall'inizio, possibilità di regolazione solo da schermo. - ricarica wireless: fin dall'inizio non ha MAI funzionato correttamente (la carica continua con on-off ogni pochi secondi o, in altri casi, nemmeno si attiva la procedura...) Inoltre, il VERO PROBLEMA di Blackview è che NON FORNISCONO ALCUNA ASSISTENZA TECNICA al di fuori della Cina e nemmeno forniscono parti di ricambio a laboratori di assistenza esterni; quindi, in caso di necessità, nessuno potrà nemmeno provare a riparare il dispositivo e l'unica opzione sarà quella di spedirlo in Cina (con relativi tempi, costi e difficoltà doganali)
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