![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Andrea
31 Agosto 2020
Ho comprato un paio di sandali in cuoio sul sito www.mariodoni.it - sandalo francescano modello Etruria taglia 44 (come da catalogo in esposizione).
Ricevuti e provati constato che non mi vanno bene.
Chiedo di poter fare valere diritto di recesso, entro i 14 gg previsti dalla norma.
Restituisco i sandali (data spedizione) entro i termini previsti.
Il venditore non vuole restituirmi il prezzo d'acquisto (93 euro), perché dice che sono personalizzati e quindi si applicherebbe l'art. 59 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo:
("Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a: [..] c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;").
Ma il prodotto non è affatto personalizzato (es. colore, aggiunta di fibbie o lacci), è infatti esattamente identico a quello pubblicizzato sulla pagina del venditore, tale quale.
Cosa posso fare per recuperare i soldi ?
Spero mi possiate aiutare.
Grazie mille in anticipo.