Reclamo N° 323935
Giuseppe
19 Marzo 2024
Ho comprato una lavastoviglie Beko e oltre la garanzia ufficiale ho fatto una estensione di altri 24 mesi con la Domestic & General. Dopo 24 mesi si è verificato un problema "al suo funzionamento salta il salvavita generale". Chiamo la Beko di Milano che a Marzo 2023 attiva l'assistenza DIERRE Nord SRLdi Roma che fa un sopralluogo e verifica che la lavastoviglie non ha nessun problema e devo chiamare un elettricista per un problema all'impianto elettrico di casa. Chiamo l'elettricista controlla l'impianto che risulta non avere problemi. Ma la lavastoviglie continua ad avere problemi in modo saltuario a volte va e a volte non va. Richiamo il tecnico che mi dice che per lui va bene e non sa che fare , per lui funziona ma a me quando non c'è lui non funziona e salta la corrente di casa. Chiamo l'elettricista altre tre volte che cambia la presa e quant'altro ma risulta funzionare solo con una prolunga che va su un'altra presa che però non ha la massa a terra. Quindi con l'elettricista telefoniamo alla Beko di Milano che le illustra il caso suggerendo che la lavastoviglie dovrebbe avere un componente che scarica e con una presa a norma con la massa a terra fa scattare il salvavita. Quindi la Beko Milano suggerisce di fare un filmato da far vedere al tecnico dell'assistenza quando verrà. Allora chiamiamo il tecnico gli esponiamo il tutto e lui ripete che non sa cosa fare e per lui funziona. Da allora sono più di due mesi che proviamo a chiamare l'assistenza e nessuno viene, la Beko Milano dice di aver attivato l'assistenza, l'assistenza non sa niente e noi abbiamo la lavastoviglie in mezzo alla cucina e non sappiamo cosa fare, inoltre passa il tempo e l'estensione della garanzia sta terminando. Cosa devo fare?. Grazie