Reclamo N° 204093

Luca
22 Luglio 2020
Ho effettuato un'ordine online di 98 $ per un trapano, sul sito www.younclet.com fidandomi della protezione acquisti Paypal il 5/6/2020. Mi sono accorto che c'era qualcosa di strano, in quanto non ho ricevuto conferma d'ordine ed il sito è scomparso dopo 3 giorni. Per questa ragione in data 9/6/2020 ho segnalato il problema a Paypal aprendo ufficialmente reclamo. Paypal ha contattato il fornitore (COMERCIALIZADORA DE ALIMENTOS EL BUEN GOURMET CORP) almeno così dice e comunica di aver ricevuto un tracking number. Mi sono sentito sollevato ma poi non avendo ricevuto niente ho visto che la spedizione era già stata consegnata anche se ad un diverso destinatario. Ho contattato DHL il quale mi ha confermato che il tracking number comunicato NON era per una spedizione indirizzata al sottoscritto, ma ad un diverso destinatario.Ho contattato nuovamente Paypal fornendo prova di quanto dichiarato dal DHL e facendo presente di non aver ricevuto l'oggetto ordinato. La risposta di Paypal è stata sconcertante, dopo revisione reclamo chiuso e rifiutato in quanto ottenuto un tracking number valido attestante una spedizione. Ho contestato la decisione dicendo che no ritenevo valido un tracking number per una spedizione non indirizzata al sottoscritto. E' evidente che per Paypal è sufficiente ottenere un qualsiasi tracking number anche per una speizione indirizzata ad un diverso destinatario per liquidare la questione.Sembra possibile spedire un oggetto da 1 $ ad un diverso destinatatrio e la truffa è confezionata. Paypal non ha voluto prendere in considerazione le dichiarazioni del sottoscritto, le prove fornite sugegrendo di rivalersi con il corriere o di effettuare denuncia alle autorità competenti. Come è possibile in Italia consentire tutto ciò? Sono cliente di Paypal dal 2005, acquisto frequentemente online, mai mi sarei aspettato di essere derubato da Paypal.. Ho sporto denuncia alla Polizia Postale, ho visto su internet casi analoghi, voglio condividere la mia esperienza negativa in modo da mettere in guardia almeno nei confronti di Paypal, che non mantiene quanto promette relativamente alla protezione degli acquisti online.Saluti Luca Biasci
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239