Reclamo N° 350539

Jessica
17 Marzo 2025
Ho ordinato e pagato on line un articolo da un venditore Tedesco dove era specificato che avrebbe spedito con corrieri scelti da loro al costo di 5.99€ entro 2/3 giorni lavorativi. L'ordine è stato effettuato il giorno 10/03.Il giorno 14/03 ricevo comunicazione di avvenuta consegna da parte del corriere con prova di consegna firmata a mio nome,ma io non ho mai firmato nulla e non ho mai ricevuto nulla.A questo punto contatto tempestivamente il venditore descrivendo il problema.Loro mi inviano un modulo da compilare e rispedire dove mi chiedono di dichiarare e firmare che non ho mai ricevuto il pacco.Compilo e invio il modulo firmato e loro mi rispondono che faranno un indagine con il corriere per verificare il tutto ma che questa procedura può richiedere fino a 30 giorni e che loro fino a questo termine,non possono né rimborsare ne rispedire la merce. Volevo chiedere,dato che il contratto stabiliva,come chiaramente specificato dal loro sito,che entro 3 giorni lavorativi avrei ricevuto la merce,se questo non è avvenuto è c'è stato un errore da parte del corriere, perché io devo attendere questi 30 giorni per il rimborso? Il venditore e' responsabile della spedizione dato che il corriere è stato scelto da lui e dovrebbe rimborsare il cliente in quanto il contratto non è stato rispettato.L'indagine dovrebbe essere una questione tra venditore e corriere o mi sbaglio?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239