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Daniela
29 Agosto 2020
Ho ordinato online presso la ditta Onlinestore SpA un piano cottura Foster in vetroceramica. Il piano è stato consegnato a un mobilificio che avrebbe dovuto montarlo ad un piano cucina. Purtroppo il prodotto è arrivato a ridosso della chiusura per ferie e quindi è stato aperto solo una ventina di gg dopo quando il mobilificio ha riaperto. Il prodotto che nel frattempo non era stato movimentato o aperto da nessuno, all'atto dell'apertura presentava una spezzatura triangolare ed una frattura in corrispondenza di due fuochi. A quel punto ho fatto reclamo, ma il venditore si è appellato al fatto che il reclamo andava fatto entro 8gg e quindi non verrò risarcito (ne sono passati 22). Mi chiedo se ci siano, però gli estremi per appellarsi all'art.130 del Codice del Consumo eprchè - di fatto - il bene così com'è non è idoneo all'utilizzo per cui è stato comprato (cioè non può essere montato su un pano cucina) e inoltre risulta difforme dalla scheda tecnica perchè privato di una parte triangolare (spezzata) della dimansione di 5x5cm. Grazie