
Reclamo N° 352112

Sara
16 Aprile 2025
Ho ordinato su Zalando (dopo essere cliente da anni e aver speso migliaia di euro) un paio di scarpe e uno zainetto nello stesso ordine, volevo restituire entrambi poiché lo zaino era troppo grande e le scarpe non mi piacciono. Lo zaino venduto da Zalando ho potuto restituirlo senza problemi, in un secondo momento ho chiesto il reso anche per le scarpe che poi non ho rimandato indietro perché vendute da un partner che indicava come metodo di restituzione solo la consegna in un punto Sda e purtroppo il primo è a più di 100 km da dove risiedo. Già rendere praticamente impossibile il reso non mi sembra una prassi molto legale.
Comunque, restituisco solo lo zaino del valore circa triplo delle scarpe e mi vedo rimborsare le scarpe. Segnalo subito l'errore dicendo di aver restituito lo zaino, mi rispondono che sistemano le cose e mi riaddebitano immediatamente le scarpe. Ora a distanza di un mese e continue segnalazioni mi dicono che il rimborso è rimasto bloccato ma che l'ufficio contabile sta provvedendo, ma in realtà il rimborso non arriva mai.