Reclamo N° 281540

Luca
04 Ottobre 2022
Ho ordinato un monitor Philips sull’ e-commerce monclick.it con pagamento rateale promozionato a tasso zero con ordine YA20741438 del 14/09/2022. Il prodotto ricevuto non era della qualità attesa e dunque ho deciso di esercitare il diritto di recesso con Pratica Recesso n° 129702 relativa all'ordine n° YA20741438; a questo punto ricevo mail da parte loro dove mi viene indicato come procedere alla preparazione del pacco e dove mi viene fornita l’etichetta di reso. Fatto quanto indicato ho provveduto a inserire un ritiro tramite il loro corriere, per il giorno seguente, con Ordine: YW30194947 del 20/09/2022 che per quanto segnalato mi sarebbe dovuto costare 11,50€, ma al momento del pagamento via PayPal mi vengono prelevati 23€, il doppio; del corriere nemmeno l’ombra (lavoro da remoto e sono a casa tutto il giorno). Per rispettare i tempi decido dunque di richiedere un secondo ritiro presso il loro corriere con ordine Ordine: YW20744238 del 23/09/2022 programmandolo per il lunedì 26/09 e pagandolo altri 11,50€; ovviamente il corriere non si presenta a ritirare. Nel frattempo in tutti questi giorni, con molta difficoltà, perché sono quasi irreperibili, ho provato a contattarli diverse volte e in tutti i modi: form di assistenza sul loro sito, mail a [email protected] al quale non ho mai ricevuto risposta e diverse chiamate al numero 02/69496949, dove per riuscire a parlare con degli operatori fisici ho dovuto selezionare e fingere di voler effettuare un ordine telefonico; questi signori diventano disponibili se c’è da ordinare sulla loro piattaforma, ma molto meno quando si tratta di effettuare assistenza al cliente. In tutto questa Odissea, affrontata dovendo fare anche i salti mortali con telefonate inutili in orario lavorativo, sono riuscito a parlare con due operatori, entrambi molto gentili e disponibili, nulla da dire: la prima apprende da me la questione, confermandomi che ha preso visione della mia mail su [email protected] (quindi le leggono le mail), rassicurandomi e dicendomi che si sarebbe messa al lavora per sistemare la questione del primo ritiro e dei 23€, inoltre avrebbe fatto un sollecito al corriere per il ritiro della merce. La seconda, stamattina, giorno 28/09, non avendo ricevuto alcuna notifica o segnalazione via mail, rialzo il telefono e riprovo a chiamare senza sosta il loro call center, fino a che non mi risponde un ragazzo, al quale devo rispiegare tutta la questione dall’inizio, il quale mi rassicura che anche lui si sarebbe messo al lavoro per lo storno dell’ordine da 23€ del primo ritiro non effettuato (ma non avrebbe dovuto farlo la prima operatrice?) e inoltre mi segnala che a video vede che il corriere ha in programma il ritiro per la giornata di oggi, in finestra h 15 - 17; Ovviamente anche questa volta non è passato nessuno! Ho continuato a richiamarli e in giornata Lunedì 3 Ottobre ho ritrovato nuovamente la prima operatrice al quale ho rifatto presente tutta la questione; quest’ultima ha di nuovo inserito, a suo dire, solleciti interni e verso il corriere e a una mia richiesta di farmi avere un riscontro via mail di quanto da lei fatto ha risposto affermativamente, ma non ho ancora avuto ritorni o contatti. Ho provveduto a inserire una recensione descrittiva dell’accaduto su Trustpilot, ma nemmeno li hanno replicato.
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