Reclamo N° 274977

Dora
26 Luglio 2022
Ho programmato un tour in Spagna e Portogallo dal 23 giugno al 2 luglio e prenotato tramite Booking case, aereo, un taxi (prenotazioni 3985111713, 3643921087,3142257726,3334156193) e un’auto. Quest’ultima a nome di Palombini Giorgio dal 25 giugno al 2 luglio: fornitore OK Rent a Car numero riferimento 774109501 del 26 maggio 2022; auto da ritirare a Santiago di Compostela e da restituire a Lisbona. Il viaggio è stato organizzato anche per mio marito Roberto Rossetti, mia sorella Matarazzo Giselda e il marito Giorgio Palombini che ha sottoscritto la parte relativa al noleggio auto. Il 25 giugno la Ok Rent a Car ci propone, al posto di una normale auto medio/grande per 4 persone con bagagli (avevamo prenotato una Nissan Qashqai), un pulmino Peugeot Traveller lungo 5 metri con portelloni e senza finestrini. L’assistenza Booking ha annullato il contratto ma CI HA LASCIATO IN MEZZO A UNA STRADA SENZA MACCHINA ROVINANDO LA NOSTRA VACANZA!!!!! Tornati all’aeroporto in balia di noi stessi abbiamo cercato inutilmente un treno per Porto, dove entro le venti saremmo dovuti arrivare nell’appartamento prenotato, e solo grazie alla nostra intraprendenza siamo riusciti a prenotare gli ultimi posti disponibili su un autobus di linea Alsa, al costo di €. 194,40 e in partenza alle ore 18, ma è stato necessario raggiungere la stazione degli autobus con taxi che non ci ha lasciato ricevuta ma ci è costato 20 euro. L’autobus, dopo quattro ore di viaggio ci ha lasciato, quasi alle 22, presso Casa da Musica da dove, data l’ora ormai tarda, abbiamo solo per caso trovato un taxi, (6 euro senza ricevuta) che ci ha portato presso l’abitazione prenotata dove ci ha ricevuto il proprietario molto disponibile. Il 26 successivo era domenica e abbiamo potuto prenotare on line un’auto solo per il 27. Il 27 giugno altro taxi senza ricevuta al costo di 15 euro per andare presso l’aeroporto nella sede della SurPrice car rentals dove, dopo altre vicissitudini addebitabili al sito sul quale avevamo prenotato, solo nel primo pomeriggio abbiamo finalmente la nostra auto noleggiata! ABBIAMO SPRECATO QUASI TRE INTERE GIORNATE che su un viaggio di 10 giorni hanno impoverito in maniera determinante il piacere del viaggio. Non avere un’auto nella giornata del 26 a Porto poi ha naturalmente provocato parecchio disagio nelle visite necessariamente collegate ai mezzi pubblici che non conoscevamo. Le spese si aggirano sui 250 euro senza contare disagio malessere e vacanza quasi rovinata. Booking non fornisce alcuna assistenza! Solo pensare a cosa avremmo dovuto affrontare se non avessimo trovato gli ultimi posti sul pullman per Porto ancora oggi ci fa stare male! Ritengo che Booking debba di rimborsare le nostre spese vive che ammontano a circa 250 euro e indennizzare le numerose vicissitudini e le giornate perdute nella misura, che ritengo minima, di €. 250 a persona per un totale complessivo di €. 1.250,00. L'8 luglio u.s. ho inviato un reclamo a Booking ma non ho avuto riscontro. I tentativi di contatto telefonici inutili perchè devi avere il PIN che è stato eliminato dalla email di conferma della prenotazione Grazie per i consigli che vorrete darmi.
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