Fabio
18 Gennaio 2020
Ho utilizzato la piattaforma e-commerce GEARBEST per comprare un telefono smartphone il 29/10/2019 (pagato 150€).
Per un problema di comunicazione da parte del venditore al corriere il prodotto è ritornato al mittente; dopo aver rifiutato un rimborso pari al 50% del del valore del prodotto, ho pagato per chiedere una seconda spedizione, ovvero un altro tentativo. Purtroppo anche questo è fallito a causa dell'indirizzo errato (secondo il corriere) nonostante presso questo stesso indirizzo io abbia già ricevuto numerosi pacchi e lettere.
Oggi, sabato 18/01/2020, mi è stato detto dal servizio clienti online (dopo numerosi scambi di messaggi in cui mi rassicuravano) che il prodotto non è più disponibie e che mi possono rimborsare 5 dollari rispetto ai 150€ pagati (più spese di spedizione) a causa delle spese di spedizione da loro sostenute. Ho letto molte altre recensioni negative e di altri casi di rimborsi parziali o quasi nulli; non si tratta di frode?