Reclamo N° 307848

Elena
18 Settembre 2023
Il 1 settembre 2023 ho acquistato un paio di scarpe "Sneakers vintage ultra confortevoli" sul sito di De Florance (hanno fatto tanta pubblicità a settembre in Facebook dalla pagina "DeFlorance Italia"). Dovevano essere scarpe di ottima qualità realizzate con migliori materiali, e l'azienda offriva 50% di sconto per gli ultimi pezzi nel magazzino. Sono arrivate il 18 settembre 2023: in uno stretto imballo in plastica (senza una scatola). Intere. Le cuciture sono perfette. Ma i materiali sono usa e getta: delle plastiche sottili, duri, rigidi, puzzano di vinile. Mi deludo e già penso che sono stata un pollo. Scopro però che le misure sono sbagliate e mi rallegro che posso aprire il reclamo per questo: dovevano essere misura 39 - sulla suola è scritto "40", di fatto sono molto piccole, forse un 36. Non riesco indossarle. Ho il piede 38, e ho acquistato un 39 perchè sul sito il venditore consigliava di prendere una misura di più. Ho aperto il reclamo, seguendo le istruzioni sul sito del venditore (le ho scaricate e posso inviarvi). Mi hanno risposto: "Buonasera, In allegato a questa email troverai un documento PDF contenente tutte le istruzioni dettagliate per il processo di rimborso. Ti invitiamo anche a consultare la nostra politica di reso sul sito web DeFlorance per ulteriori informazioni. Inoltre desideriamo rassicurarti sul fatto che le nostre scarpe sono prodotte interamente in Italia. Sebbene per ragioni di efficienza e costo utilizziamo partner logistici basati in Cina, ciò non compromette in alcun modo la qualità o l'origine dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi di mantenere gli elevati standard di qualità che contraddistinguono i nostri articoli made in Italy. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o hai domande specifiche, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti. Ti ringraziamo per aver scelto DeFlorance e speriamo di poterti assistere nuovamente in futuro. Cordiali saluti". Sorpresa: nell'allegato che mi hanno inviato è specificato l'indirizzo per il reso in Cina. In più, nei termini di rimborso c'è la condizione che il destinatario deve ricevere il pacco entro 30 giorni dal mio possesso del bene. Io non saprei ancora in quanto tempo viene consegnato un pacco economico in Cina, e di certo mi costerà la spedizione più delle scarpe. E siccome mi dicono che devo spedire in Cina, ma affermano che le scarpe sono prodotte interamente in Italia, io mi sento fortemente presa in giro, e vi prego di aiutarmi. Intanto, in risposta a questa email ho scritto al venditore: "Devo fare la spedizione in Cina, e pure a mio carico?! Mi devo consultare con unione nazionale di consumatori. Torno da voi presto. Cordiali saluti"
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