Reclamo N° 222725

Nicola
20 Gennaio 2021
Il 12 u.s. ho ordinato sul sito emporio-natura.com, come riportato nella descrizione del prodotto, 8 confezioni di Pedigree Dentastix Fresh Medium 10-25 (28 SNACK) che quel giorno veniva proposto a Euro 2,70 a confezione. Per correttezza ci tengo a precisare che ad una visione successiva alla ricezione del pacco ho constatato che la foto-prodotto riportava la confezione da 7 SNACK. Lo stesso giorno ho ricevuto dal venditore la conferma dell’ordine #1376 con allegata fattura di Euro 26,90 con la descrizione: Pedigree Dentastix Fresh Medium 10-25 (28 SNACK) 8 x Euro 2,70 + Euro 5,30 per spese di spedizione. A seguire ho ricevuto altre due mail; la prima con lo stato dell’ordine #1376 in elaborazione e la seconda con la conferma di spedizione. Alla ricezione del pacco ho costatato che per le ridottissime dimensioni e per il peso era difforme dalle mie attese. Senza sballare la confezione ho contattato via e-mail il venditore segnalando le mie perplessità e la sua risposta, in sintesi, è stata che riconoscendo l’errore (non corrispondenza tra descrizione della confezione e prezzo) mi propone o il ritiro del pacco a sue spese e la restituzione della cifra o, in alternativa, un coupon sconto per una futura spesa. Subito dopo questo scambio di e-mail sul sito del venditore non compare più quel prodotto con quella descrizione. Vi chiedo cortesemente di darmi un parere visto che nei Termini e Condizioni di vendita riportati sul sito del venditore si legge “Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente che la proposta è accettata. In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Emporio Natura Pet Market una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Emporio Natura Pet Market entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.” Non avendo ricevuto tra l’ordine e la consegna della merce nessuna comunicazione nella quale il venditore mi informava dell’errore, è mio diritto ed è giusto chiedere la spedizione delle confezioni mancanti, fermo restando il prezzo da me pagato? Siccome sono solito essere molto chiaro, preciso subito che, visto l'importo di cui stiamo parlando (euro 26,90), per questa richiesta di assistenza non è mia intenzione diventare socio di consumatori.it
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