Domenico
26 Agosto 2020
Il 13 febbraio 2020, prima della comparsa del Covid-19, ho prenotato
e pagato, purtroppo, sul sito eDreams un pacchetto per due persone comprendente:
a) volo di andata vueling per Barcellona
b) 7 giorni di pensione in Costa Brava
c) volo di ritorno ryanair per Roma
Il giorno 11 giugno mi arriva comunicazione da Ryanair che il volo di ritorno è stato annullato.
A questo punto penso che, se partirò, rimarrò bloccato in Spagna in periodo Covid-19. Cerco di contattare
eDreams: impossibile. Vado sul loro sito e chiedo il cambio delle date. Il giorno 6 agosto eDreams mi manda
le carte di imbarco del solo volo di andata. Senza volo di ritorno regolarmente pagato, con un cambio
date in atto, con i contagi Covid-19 che in Spagna stanno risalendo, non parto. Oggi 26 agosto 2020 la procedura
di cambio data è ancora ferma. Ho telefonato e mi ha risposto una operatrice comunicandomi che
io non ho diritto a nessun rimborso, chiedo a lei se sia possibile avere almeno un vaucher per l'anno prossimo: negativo.
Io non sono partito a causa di una pandemia, non per mia scelta ma soprattutto perchè eDreams non si é
attivata a trovarmi un volo di ritorno. Cosa avrei dovuto fare, tornare a piedi dalla Spagna lungo la via Aurelia?
Da notare che ho 67 anni e mia figlia 17.
Non oso pensare cosa ci sarebbe accaduto se mi fossi ammalato in Spagna...
eDreams si è indebitamente appropriata di 1493,55 euro.
Io cercavo solo di fare una vacanza con mia figlia...