Reclamo N° 207294

Domenico
26 Agosto 2020
Il 13 febbraio 2020, prima della comparsa del Covid-19, ho prenotato e pagato, purtroppo, sul sito eDreams un pacchetto per due persone comprendente: a) volo di andata vueling per Barcellona b) 7 giorni di pensione in Costa Brava c) volo di ritorno ryanair per Roma Il giorno 11 giugno mi arriva comunicazione da Ryanair che il volo di ritorno è stato annullato. A questo punto penso che, se partirò, rimarrò bloccato in Spagna in periodo Covid-19. Cerco di contattare eDreams: impossibile. Vado sul loro sito e chiedo il cambio delle date. Il giorno 6 agosto eDreams mi manda le carte di imbarco del solo volo di andata. Senza volo di ritorno regolarmente pagato, con un cambio date in atto, con i contagi Covid-19 che in Spagna stanno risalendo, non parto. Oggi 26 agosto 2020 la procedura di cambio data è ancora ferma. Ho telefonato e mi ha risposto una operatrice comunicandomi che io non ho diritto a nessun rimborso, chiedo a lei se sia possibile avere almeno un vaucher per l'anno prossimo: negativo. Io non sono partito a causa di una pandemia, non per mia scelta ma soprattutto perchè eDreams non si é attivata a trovarmi un volo di ritorno. Cosa avrei dovuto fare, tornare a piedi dalla Spagna lungo la via Aurelia? Da notare che ho 67 anni e mia figlia 17. Non oso pensare cosa ci sarebbe accaduto se mi fossi ammalato in Spagna... eDreams si è indebitamente appropriata di 1493,55 euro. Io cercavo solo di fare una vacanza con mia figlia...
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