Reclamo N° 299961

Ester
09 Giugno 2023
Il 16 maggio mi sono recata al centro IKEA di Palermo (CC Forum) per preparare il preventivo ed effettuare l'ordine di una cucina e due camere da letto dal valore di circa 4500 euro. Una volta fatto ho pagato con carta e tutto sembrava essere andato a buon fine. Mi avevano assicurato che l ordine sarebbe stato consegnato dopo meno di un mese (il 7 giugno, con esattezza). Il 21 maggio, quindi 5 giorni dopo, sono stata contattata da un numero anonimo: si trattava di una ragazza di quel centro IKEA che mi comunicava esserci stati dei problemi, probabilmente avevano sbagliato qualcosa durante il pagamento, per cui a loro la transazione risultava stare tornando indietro. Mi chiedono di mandare i dati del pagamento alla mail di Ikea Catania che si occupa dei pagamenti. Mi assicura in ogni caso che l ordine arriverà nei tempi previsti. Sottolineo ancora che cucina e stanze mi servono urgentemente (per farvi capire la situazione, mia sorella incinta dorme per terra in attesa di questi mobili). Mi dice di non preoccuparmi. Altri giorni passano, e il 24 maggio mi viene comunicato da Ikea Catania che è necessario che io mi metta in contatto con la mia banca per confermare se effettivamente uno storno è in corso verso la mia carta. Dopodiché avrei dovuto effettuare nuovamente il pagamento recandomi di nuovo al centro di Palermo, ma mi assicurano che I tempi di consegna sarebbero stati rispettati. La mia banca mi comunica dopo alcune verifiche che effettivamente la transazione era ancora in attesa di contabilizzazione e che se avessi voluto, avrei potuto sbloccare l importo e rivederlo nella mia carta una volta ottenuti dei documenti sulla transazione da parte dell' esercente. Comunico. Il 1 giugno (a qualche giorno dalla data di consegna), mi dicono che bisogna annullare l'ordine per potermi sbloccare lo storno. Da allora non hanno più risposto a nessuna email, l ordine è stato annullato ma fortunatamente i soldi sono effettivamente tornati indietro due giorni fa. Purtroppo sto ancora senza i mobili che per me erano essenziali, e resto in attesa di una loro risposta. Inoltre sono rimasta per quasi un mese bloccata, perché da una parte mi dicevano di star tranquilla, dall'altra non avevo più i miei soldi, dunque dovevo stare comunque in attesa. Come dovrei procedere, secondo voi?
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