Reclamo N° 180330

Marco
03 Marzo 2020
IL 20/02/2020 ho acquistato sul sito VENTIS un mobile (una credenza per la cucina ) pagando anticipatamente con carta di credito . il giorno 26/02/2020 il corriere TNT ha consegnato i due colli e allo scarico era evidente che c'era qualcosa di rotto tanto che ho provveduto a fare la riserva sul documento di trasporto. Come era previsto le due ante posteriori erano completamente rotte in due. Ho chiamato subito al numero verde VENTIS che mi hanno indicato di elevare attraverso il loro sito il problema allegando foto delle due ante rotte e della riserva al corriere. il 27/02/2020 la Ventis mi indirizza questa risposta che copio integralmente : " 27/02/2020 11:00 Ventis abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le opportune verifiche con il reparto competente. Le raccomandiamo nel frattempo di mantenere il prodotto e l’imballo originale in quanto dovrà essere reso. Le daremo riscontro il prima possibile. Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni." seguita dopo poco da questa comunicazione " 27/02/2020 14:12 Ventis a seguito di verifica con il reparto di competenza, la preghiamo di indicarci gentilmente se sia solo l’asse di cui ha inviato la foto l'elemento non conforme o se le risulta che altre parti siano rotte o non utilizzabili. Qualora sia solo un pezzo non conforme, può esattamente indicarci in base al libretto di istruzioni quale sia il pezzo? Attendiamo un suo gentile riscontro in merito per richiedere le sostituzioni necessarie " replico inviando i codici delle due ante rotte nella stessa giornata del 27/02/2020 e dopo di allora silenzio. nei giorni seguenti ho più volte chiamato il numero verde ma loro rispondono che non gestiscono queste problematiche e che potevo unicamente inviare una email al servizio clienti. cosa che ho più volte fatto ma la loro replica è una risposta standard e automatica che indica che la pratica è in gestione . al 03/03/2020 mi ritrovo con un mobile inservibile e derubato di 247,80 €. come posso rivendicare i miei diritti? grazie infinite.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239