Reclamo N° 289623

Alessio
11 Gennaio 2023
Il 21 dicembre ho ordinato un ventilatore per stufa/camino sulla piattaforma Fruugo. Il 5 gennaio ho ricevuto l'articolo che però non corrispondeva a quello descritto. In pratica la descrizione faceva riferimento al ventilatore nel suo complesso con tanto di caratteristiche tecniche mentre mi è stata spedita solo la ventola di ricambio. Ho anche ricontrollato sia la descrizione sulla piattaforma sia l'ordine, ma non c'era scritto niente che facesse capire chiaramente che l'annuncio fosse riferito esclusivamente al ricambio. Tra l'altro anche il prezzo mi ha tratto in inganno perché la sola ventola si trova online a circa 5€, mentre il prodotto da me ordinato era prezzato €. 13,29 ma a fronte di uno sconto del 50%, quindi sarebbe stato circa €. 27 a prezzo intero. Ho pertanto chiesto, tramite la piattaforma di procedere alla riconsegna dell'articolo per ricevere il rimborso, ma mi è stato risposto che secondo il venditore la descrizione era corretta e pertanto nel caso volessi restituirlo mi sarei dovuto fare carico delle spese di trasporto e che dunque mi sarebbe stato rimborsato solo il costo dell'articolo, ovviamente entro un certo periodo (14 gg) dalla ricezione dello stesso da parte del venditore (che credo si trovi in Cina). Ho anche consigliato di fa correggere l'annuncio ma Fruugo non interviene, si limita solo a fare da passacarte tra venditore e acquirente.
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