Reclamo N° 307072

Simona
08 Settembre 2023
Il 26/8 ho acquisitato con carta di credito sul sito web di Notino Srl un profumo, consegna gratuita a mezzo corriere BRT. Il 29/8 ricevo avviso con email da BRT che il pacchetto è in consegna. Il pacchetto non arriva quel giorno scrivo sul sito di BRT e mi dicono di correggere l'indirizzo inq aunto inesatto. Correggo l'indirizzo come richiedono e mi rispondono che il giorno dopo il 31/8 il pacco dovrebbe arrivare. Il 31/8 l'autista di BRT entra in ufficio da me dicendo che il mio pacchetto gli era stato sottratto dal camion mi dice se riordini con contrassegno te lo consegno io e pago io, sistemiamola così, non posso dire niente a BRT altrimenti mi licenziano. Sul subito commossa e un po confusa dico ok va bene......l'autista allora mi fa vedere la ricevuta di consegna e mi dice "per me è consegnato" poi se ne va con al ricevuta (io non ho firmato niente!!!). Subito dopo rifletto e mi dico caspita sono stata truffata!! Scrivo subito a BRT speigando l'accaduto pretendendo spiegazioni ma scrivo subito anche a Notino Srl e li chiamo. Mi dicono che devono chiedere a BRT. Dopo qualche giorno senza riscontro (ne da Notino ne da BRT) ricontatto Notino e mi dicono che BRT ha inviato loro una ricevuta di consegna firmata (non da me!!!) se disconosco la firma devo compilare un modulo, firmarlo e rimandarlo a loro. Così faccio il 4 settembre mando a Notino il modulo di disconoscimento della firma. Oggi li chiamo per avere notizie; a voce mi hanno detto che mi rimanderanno il profumo (con altro corriere a questo punto) o mi rimborseranno con bonifico come io desidero ma sono contraddittori sulle tempistiche 1 giorno mi dicono tra 8 giorno .... oggi mi dicono 15 gg. Oggi l'addetto di Notino mi risponde al telefono dicendo che BRT ha tempo fino al 20 settembre a rispodere. Gli chiedo risposta scritta. Ho diritto dopo tante telefonate ed email ad avere dei tempi certi di riscontro. Mi sono mossa correttamente? potrei anche avviare contestazione per merce non consegnata con la mia banca poichè ho pagato con carta ma vorrei prima cercare di risolverla in maniera "civile"
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