Reclamo N° 267336

Alessandro
02 Maggio 2022
Il 27 febbraio prenotavo con due mesi di anticipo un weekend a Firenze (ven-sab-dom) riuscendo, proprio in funzione del largo anticipo, ad ottenere un intero appartamento di lusso (voto 9.5) a 100m dal Duomo per un importo pari ad Euro 315 (https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSEwjxt_vlxsH3AhVQ53cKHU3VAHEYABAAGgJlZg&sig=AOD64_0RLWp0LfK_2allaMnrodfTSKTBIA&q&adurl&ved=2ahUKEwjmufTlxsH3AhWEPOwKHTC7AcMQ0Qx6BAgDEAM). Il 5 Aprile (dopo 5 settimane dalla prenotazione ed a sole 3 settimane dal soggiorno) l'host mi scrive dicendomi che purtroppo si è accorto solo in quel momento che 5 settimane prima qualcuno esattamente pochi minuti prima di me, attraverso un'altra piattaforma, aveva prenotato l'appartamento (host falso come i soldi del monopoli). A quel punto Booking.com decide di intervenire e mi propone soluzioni che dichiara essere di pari qualità, come ad esempio una a 20Km da Firenze (https://www.booking.com/b5996b9c640e5). Stiamo scherzando?!?!?!?!? Dopo aver discusso tantissimo con diversi operatori Booking.com mi invia una email in cui mi dice di scegliere da me una soluzione ed indicare loro la prenotazione, le date, etc etc così da ricevere post soggiorno un rimborso pari a €92,96. Purtroppo avendomi fatto perdere una settimana con offerte irricevibili mi trovo a meno di due settimane dal weekend e decido (spendendo di più di quanto avevo pianificato in principio nonostante il bonus offerto da Booking.com) di non godere dell'intero weekend, ma di partire un giorno prima e rientrare un giorno prima perché era oramai l'unica soluzione economicamente sostenibile (nonostante ripeto un'aggravio dei costi per me). Al mio rientro Booking.com si rifiuta di riconoscere quanto promesso perché le date non combaciavano (in peggio per me ovviamente) nonostante questo dettaglio non sia presente in alcun modo nella email ricevuta, ma (parole dell'operatore) bisognava dedurlo “Nel messaggio inviato dal nostro servizio clienti viene indicato che la nuova prenotazione su Booking.com deve essere effettuata facendo riferimento ai dettagli della prenotazione originale. Quindi anche le date devono essere le stesse.” Riassumendo: mi hanno rovinato il weekend, mi hanno portato a spendere di più (in giornate meno speciali del weekend originale) e poi si sono tirati indietro offrendomi dopo aver notificato loro che avrei scritto ai consumatori un buono da 25€. PAGLIACCI E FARABUTTI...
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