Reclamo N° 315820

Alessandro
17 Dicembre 2023
Il 7 novembre 2023, l'acquirente olandese (mathijsvkasteren) ha acquistato l'articolo "Giacca Dickies" sulla piattaforma Vinted al prezzo di 15 euro, esclusa spedizione e protezione acquisti. Ho spedito lo stesso giorno tramite il corriere UPS, utilizzando un imballaggio idoneo all'articolo. Il 13 novembre, l'articolo è arrivato all'acquirente, che successivamente ha dichiarato che la taglia era per bambini, nonostante fosse specificato nella descrizione. Nonostante ciò, ho offerto all'acquirente la possibilità di effettuare il reso a sue spese. Il 17 novembre, l'acquirente ha effettuato la spedizione tramite le poste olandesi, ma ha commesso un errore nel mittente, come segnalato dalle poste italiane. Gli ho immediatamente consigliato di contattare le poste olandesi per correggere l'errore. Tuttavia, l'acquirente ha dichiarato di non sapere chi contattare presso il suo ufficio postale e di non essere a conoscenza delle operazioni da effettuare. Successivamente, l'acquirente ha chiesto se era possibile dividere il prezzo per evitare perdite, ma era consapevole che questa azione violava le condizioni d'uso di Vinted. L'ultimo messaggio dell'acquirente afferma: "Non ho l'articolo presso un ufficio spedizioni, quindi non pagherò perché non è colpa mia. Ho diviso le due spese'' Ho anche contattato Vinted, ma mi hanno detto che non possono fare nulla poiché non applicano la protezione acquisti.
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