Reclamo N° 174715

Gabriella
13 Gennaio 2020
Il 9 dicembre ho acquistato questo oggetto da questo sito come regalo di natale, ricevendo mail con attestazione di pagamento. https://www.maurotalarico.it/noda-ciondolo-a-forma-di-elefante-argento-sterling-e-ambra-baltica-18-x-35-cm-colore-miele-p-68015.html. Al momento dell'acquisto il prezzo era 32,40 euro. Dato il ritardo nella consegna e l'impossibilità di tracciare la spedizione ho scritto alla mail indicata per l'assistenza clienti. Hanno continuato a rispondermi per giorni che i loro partner avevano inviato l'oggetto tramite nave e per questo non era possibile tracciarlo. Dopo più di un mese, la scorsa settimana è arrivato un foulard che nessuno aveva richiesto. Ho chiesto il rimborso della cifra totale che ho speso, senza tenere conto del danno ricevuto (era un regalo di natale e ho anche dovuto comprarne un altro!!), questa la loro risposta: "Dear customer, Sorry for the trouble. We have contacted our colleagues to resend for you, but the item you ordered is out of stock. Considering your loss, we have asked our manager and was informed that we can give you 32.6% refund of the product's value, and you can keep the item you received. You know, we both are the victims, and we lost the correct item we sent. Besides, we also paid a large part of shipping fee for you and get in vain. If yes, we will proceed the refund immediately. Hope you can understand!" Ho risposto che se sono vittime dei loro partner commerciali, devono chiedere il rimborso a questi ultimi: io non posso rimetterci i soldi della spedizione di un oggetto che non voglio. Ho detto dunque che lo avrei restituito e che pretendo il rimborso del 100% della cifra spesa. questa la loro ultima risposta: "Dear customer, Thanks for your email. Here is the return address:Receiver : Cai Zheng Post code: 510080 Address: No. 265, Xinshi Market, Baiyun District, Guangzhou, Guangdong, China . Telephone: 18519362377 The reason why we don't advise you to return is that we couldn't give you refund if the returned package lost in the transportation. In this case, we advise you to keep it and we could give you partial refund. We talked with manager again and got a 36.4% refund. Hope you could consider it. Look forward to your reply!" Che fare? è chiaro che non ho nessuna intenzione di spedire il foulard a mie spese in Cina: il costo probabile sarebbe superiore al rimborso che mi offrono! accettando quest'ultimo però avrei perso dei soldi per ricevere un disservizio!!
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