Reclamo N° 271616

Simone
18 Giugno 2022
Il 9 e 10 maggio ho acquistato due licenze software (Adobe Photoshop e Adobe Lightroom) sul sito www.risekeyshop.com. Il sito promette licenze software SENZA SCADENZA ma usate e questo a loro dire spiega il prezzo basso. Inoltre, sui social sostengono di essere rivenditori ufficiali di Adobe, il produttore originale del software. Dopo l'acquisto arriva una mail direttamente da Adobe che invita ad installare il software. Tutto ok. Peccato che dopo una settimana all'apertura dei programmi i software dicono che la licenza è scaduta. Chatto con il supporto (altro modo non c'è) e chiedo un rimborso ma in risposta mi dicono cosa devo fare per rimediare: disinstallare tutto e reinstallare tutto di nuovo, e mi chiedono di fornire un'altra mail da dare ad Adobe per associare nuovamente le licenze e ripartire da capo. Faccio questa operazione (ci vuole circa un'ora e mezza) e tutto SEMBRA funzionare. Oggi riapro i programmi e...sorpresa! "Licenza scaduta". Ho scritto loro chiedendo nuovamente un rimborso, ma ho pochissime speranze: come potete immaginare, non è pensabile acquistare un programma che funziona per pochi giorni, e poi, anche nella migliore delle ipotesi, è necessario contattare il supporto e aspettare del tempo prima che risolvano la situazione per poi farti reinstallare tutto di nuovo. Non so come si possa descrivere questa operazione da parte dell'azienda, ma se non si tratta di truffa, penso che siamo abbastanza vicini. Faccio notare che il cosiddetto "supporto" poi è abbastanza nebuloso: rispondono dopo diverse ore e non rimane mai traccia delle chat effettuate, inoltre non c'è altro modo che questo per contattarli. Saluti,
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239