Reclamo N° 338490
Salvatore
03 Settembre 2024
Il giorno 5 giugno 2024 ho comprato presso Aliexpress uno smartphone che mi e' arrivato dopo circa una decina di giorni.
Poiche' aveva un malfunzionamento ho deciso di effettuare un reso per avere un rimborso; ho ricevuto quindi da Aliexpress un'etichetta di reso ''crono reverse'' ed ho spedito, tramite Poste Italiane, senza pagare niente, l'oggetto debitamente impacchettato
Ricevuto il pacco Aliexpress mi dice, che il pacco e' arrivato VUOTO, mandandomi anche una foto, e che quindi non possono procedere al rimborso...!!!!!
Ho mandato quindi il giorno 5 Agosto un reclamo a Poste Italiane, che e' comunque responsabile della spedizione, e, a distanza di un mese, mi devono ancora dare una risposta.
Cosa mi conviene fare????? faccio denuncia di furto contro ignoti...???? e dopo..????
Ho presentato anche reclamo con Pay Pal, che ho utilizzato come metodo di pagamento, ma hanno respinto lo stesso perche' '''la prova di avvenuta restituzione non e' valida'' nonostante avessi allegato copia del tracciamento del pacco dalla spedizione fino alla consegna.
Grazie per i consigli che mi darete.