Reclamo N° 199010

Valeria
19 Giugno 2020
il giorno 9 maggio acquisto online una bicicletta per mia figlia sul sito di giordanoshop pagando con carta di credito mastercard per un importo di 161,90 euro. la suddetta consegna è stimata per il 15 maggio ma la bici non arriva e non ricevo alcuna comunicazione dall'azienda ne via telefono ne via mail. il 16 maggio scrivo una mail al servizio clienti in quanto telefonare è impossibile perchè al numero risponde un disco che ci invita a inviare mail e il sito idem. chiedo notizie della mia bici poichè ho immediatamente ricevuto l'avvenuto pagamento ma nessuna notizia della consegna ne un avviso per eventuale ritardo. il servizio clienti risponde il giorno seguente dicendo che il corriere BRT è momentaneamente fuori servizio e non permette di verificare la tracciatura invitandomi a inoltrare una nuova mail il lunedì seguente. il lunedì come accordi mando un'altra mail chiedendo una repentina risposta poichè avevo pagato e volevo avere notizie della bici. Dopo la suddetta mail ne mando almeno altre due o tre chiedendo la stessa cosa e finalmente ottengo una risposta nella quale dicono che la bici è stata affidata al corriere BRT invitandomi a cliccare un link per la tracciabilità della bici. Cliccando sul link però serve il num di spedizione che dalla loro mail non c'è quindi non risolvo assolutamente nulla. scrivo nuovamente lasciando i miei contatti telefonici ( cellulare e fisso) per poter parlare con qualcuno e spiegando che senza codice di tracciabiltà non posso seguire la spedizione di nulla, li invito a risolvere quanto prima o ad avere il rimborso totale. Dopo altri 3 giorni e siamo al 23 maggio finalmente mi danno il codice di tracciabilità e scopro che la bici è stata affidata solo dopo il mio sollecito e non tre giorni prima quando mi avevano detto di averla inviata. Finalmente arriva la bici imballaggio rotto tanto da firmare al corriere con riserva perchè non ero sicura che il contenuto fosse integro, in casa poi mi rendo conto dei seguenti difetti: forcella storta telaio graffiato e "ricoperto" da vernice che pulendo con una pezza umida è venuta via rivelando il difetto adesivi tutti mezzi staccati filo del cambio lento pasticche dei freni anteriori e posteriori aderenti alla gomma tanto da inficiare la libera rotazione della ruota cambio non sincronizzato e pertanto due marce non entrano infine camera d'aria bucata. mando subito una mail al servizio clienti chiedendo il diritto di recesso e loro con comodo mi invitano a mandare le foto del danno. invio il tutto celermente e loro sempre con comodo rispondono che sono mortificati (io ho chiesto il rimborso ma non viene mai preso in considerazione) e che manderanno un corriere per il ritiro e l'invio della bici in assistenza. il 29 maggio chiedo notizie del corriere che doveva ritirare la bici perchè loro non si fanno più sentire, voglio il rimborso dell'importo o avrebbero ricevuto lettera dell'avvocato. il 2 giugno mi scrivono chiedendo dove e quando possono effettuare il ritiro, rispondo immediatamente accordandomi per il giorno seguente ma non viene nessuno a ritirare la bici. il 3 giugno scrivo altre tre mail minacciandoli di denuncia e il 4 giugno mi rispondono chiedendomi nuovamente dove effettuare il ritiro della bici. Esasperata rispondo che avevo gia indicato tutto, luogo, giorno e orario e loro il giorno seguente 5 giugno mi avvisano che il corriere arriverà nel pomeriggio , attesa inutile, tutto il pom in casa e non viene nessuno dunque scrivo nuovamente piuttosto alterata dicendo che l'indomani mi sarei recata in polizia postale a sporgere denuncia per truffa. L'8 giugno mi scrivono che il corriere arriverà in giornata e così in effetti è stato. BRT ritira la bici e mi rilascia un'etichetta con codice a barre che attesta il ritiro della bici. Da qui altre mail in cui il servizio clienti mi chiedeva se era passato il corriere, poi che la bici stava tornando in azienda per essere sistemata poi più niente. Ho scritto innumerevoli mail chiedendo notizie, ho scritto su facebook ma i messaggi sono bloccati, ho scritto su messanger e instangram e ugualmente non ho ottenuto risposta, vedo su google e scopro che tantissime persone hanno avuto il mio stesso problema, scopro un num whatsapp ma è stato bloccato. oggi è 19 giugno, non ho avuto ne rimborso ne bici. non so più che fare, rivoglio i miei soldi
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