Reclamo N° 174898

Alberto
14 Gennaio 2020
Il problema che vi segnalo ha a che fare con booking.com. In breve sintesi, booking.com ha cambiato il modo di raccogliere il punteggio dato dagli ospiti di Hotel. Ora booking.com non fa più la media dei punteggi per singole voci di esperienza (es. pulizia, staff, ecc.) ma da la possibilità di esprimere un giudizio totale a prescindere da quelli delle singole vocie di esperienza. Questo significa che se un cliente assegna tutti 10 alle singole voci, ma da un 8 al punteggio finale, sarà quest'ultimo ad essere valido per la recensione del cliente. Ovviamente questo è stato studiato per abbassare i punteggi generali delle strutture in vendita su booking.com e conseguentemente costringere le strutture ad abbassare i prezzi su booking.com e rendere booking.com più competitivo rispetto ad altri canali di prenotazione e-commerce. Una vergogna. Non solo sono quasi a livello monopolistico ma le trovano tutte per guadagnare di più. Vi chiedo semplicemente di analizzare la situazione. Qui sotto un link di booking.com che spiega in dettaglio il loro cambio di strategia. https://partner.booking.com/it/aiuto/recensioni-degli-ospiti/come-viene-calcolato-il-tuo-punteggio-giudizi?utm_campaign=guest_reviews_migration&utm_medium=homepage_notification_link&utm_source=extranet%3Futm_source%3Dextranet
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