Reclamo N° 154347

Francesco
24 Giugno 2019
In data 06/05/2019 ho effettuato sul sito internet THEFOXONE.IT l’acquisto della TV Sony KD49XF8596 pagato tramite carta di credito MasterCard. Il 18/06/2019 ho ricevuto l’ordine ma con un modello di TV diverso da quello dell'inserzione e da me ordinato. Nello specifico mi è stato consegnata la TV Sony KD49XF8096; modello con caratteristiche tecniche diverse ed inferiori da quello da me scelto per l’acquisto. Contattati telefonicamente al numero 08118088960, l’operatore mi comunicava che tale errore era dipeso dalla lettura automatica delle etichette dei prodotti e che il sistema “agganciava” quel modello al posto di quello specificato nell’inserzione. Inoltre mi proponeva un rimborso parziale che rifiutavo in quanto non interessato all’acquisto di un prodotto diverso. Pertanto l’operatore mi invitava a scrivervi un messaggio e-mail all'indirizzo [email protected] per poter procedere al ritiro della TV. Non ho avuto nessuna risposta così il 21 giugno alle ore 10:17, li contattavonuovamente telefonicamente per avere informazioni sul reso dell’ordine. L’operatore mi invitava a chiamare poco dopo perché al momento non c’era nessuno che si occupasse di queste cose. Alle ore 10:33 lo stesso operatore mi diceva di chiamare dopo un’ora sempre per lo stesso motivo. Dalle ore 11:36 chiamavo ininterrottamente al suddetto numero senza avere risposta se non dopo aver chiamato con numero anonimo alle ore 12:11. Il solito operatore questa volta mi parlava in inglese sostenendo di non parlare italiano. Dopo qualche minuto di conversazione in lingua inglese, in italiano gli dicevo che sapevo benissimo che capiva la mia lingua poiché avevamo già parlato precedentemente e che non capivo perché stesse mettendo in scena questo “teatrino”. Immediatamente lo stesso mi rispondeva in italiano dicendomi che chi si occupava dei resi era a 1500 chilometri di distanza e che quindi dovevo comunicare direttamente con loro inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]. A questo punto gli domandavo perché allora mi avesse detto di chiamare dopo un’ora perché non c’erano gli addetti e non mi avesse dato da subito questa soluzione. Cosa devo fare?
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