Reclamo N° 307596

Carmelo
15 Settembre 2023
In data 08/09/2023 ho ricevuto conferma d'ordine con emissione di scontrino elettronico online nr 9600506852 dall'E-commerce online Unieuro.it. L'acquisto riguarda un Frigo Combinato E prodotto da LG e un servizio di giro porte selezionato dal portale web e specificamente indicato sullo scontrino con il suo relativo prezzo. L'acquisto è stato pagato interamente e Unieuro ha predisposto la consegna a domicilio il 13/09/2023. Il trasportatore non ha rispettato le raccomandazioni dei produttori di mantenere il frigo in posizione verticale, piuttosto il frigo era riposto in orizzontale all'interno di un furgone e appoggiato sopra una sporgenza interna del furgone in corrispondenza della ruota, creando cosi una sollecitazione locale nella parte centrale del frigo in corrispondenza della porta di apertura. L'unboxing della confezione ha subito rilevato il danno estetico, inoltre l'apertura dello porta è venuta meno perchè uno dei ripiano in vetro al suo interno aveva lasciato la sede di appoggio e raggiunto la superficie interna della porta creando un impedimento fisico all'apertura della porta stessa. Il trasportatore su incarico Unieuro e su relativa servizio di allaccio del prodotto, documentato e pagato, è riuscito ad aprire la porta del frigo forzandone l'apertura e causando un danno interno al frigo. I danni sono stati documentati e fotografati dal trasportatore e anch'io ho inviato le foto dei danni. Il trasportatore altresì avrebbe dovuto eseguire il giro porte come richiesto ma non era qualificato ad eseguire il servizio. L'ufficio di segreteria del trasportatore mi ha prima assicurato che un secondo tecnico qualificato sarebbe arrivato, poi è iniziato un giro mail con il servizio clienti Unieuro alla qualche mi hanno semplicemente informato che il servizio giro porte non è previsto da Unieuro e che sarei stato rimborsato della quota pagata per il servizio non fornito. Il servizio giro porte da personale qualificato è necessaria per la validità della garanzia e non avrei mai acquistato il prodotto senza quel servizio giro porte, ne tanto meno avrei accettato la consegna del prodotto senza il servizio annesso. Rivendicare il diritto di reso non è per me accettabile in quanto dovrei anche sostenere delle spese per un nuovo imballo e trasporto del frigo. Ho chiesto il risarcimento del danno e il servizio di giro porte così come previsto dal produttore LG. Da Unieuro ho solo ricevuto email di rimborso per la sola spesa pagata del giro porta e non effettuato.
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