Reclamo N° 184234

Elio
01 Aprile 2020
In data 08/12/2019, ho effettuato un ordine su "servicecentervip.com", di un capo di abbigliamento del valore di 74,17 USD, conoscendo che i tempi di consegna sarebbero stati abbastanza lunghi. In data 11/12/2019, ho ricevuto email di conferma che l'ordine era partito e relativo numero di tracciabilità. Corriere di partenza "China Post", corriere per la consegna "Poste Italiane". In data 14/01/2020, ho ritirato il mio pacco presso l'agenzia di Poste Italiane dove il pacco era pronto per la consegna. Sorpresa delle sorprese, invece dell'articolo ordinato, mi viene consegnato un piccolo pacchetto con all'interno un "misero" braccialetto da donna del valore, si e no, di circa 10 euro. In seguito ho contattato via email il venditore che mi ha chiesto delle foto dell'articolo ricevuto e dell'etichetta di spedizione. Ho inviato quanto richiestomi e dopo qualche giorno, mi hanno risposto che, c'era stato un errore da parte dello spedizioniere e che l'articolo da me ordinato e pagato era andato smarrito. Pertanto, mi hanno proposto, di tenere l'articolo erroneo arrivato e di scegliere un altro articolo, tra una selezione da loro inviata, di giacche invernali, però da donna. Ho pensato, allora, di fare un regalo a mia moglie e quindi ho scelto una giacca tra quelle da loro proposte. Dopo qualche giorno, mi scrivono che, la giacca da me scelta, aveva un costo superiore e quindi, per confermare l'ordine, era necessaria una ulteriore transazione. Ovviamente ho rifiutato ed ho ribadito loro che, non essendoci stato alcun errore da parte mia, avrebbero dovuto rimediare al loro errore. Qualche giorno più tardi, mi viene fatta un'ultima proposta: sempre tenere l'articolo ricevuto ed un rimborso di 26,70 USD. Ovviamente ho rifiutato ed ho ribadito a loro le mie ragioni, aggiungendo che avrei comunque restituito l'articolo errato ricevuto (se mi avessero fornito un indirizzo di spedizione italiano, come previsto dalla legge), ma che il rimborso sarebbe dovuto essere completo e cioè, pari a 74,17 USD. In data 23/03/202, mi hanno risposto dicendo che non era colpa loro se il mio ordine era andato smarrito e che l'ultima proposta che avrei dovuto accettare, è il rimborso di 30,00 USD. Sinceramente, non capisco perchè io debba perdere 44,17 USD, per un ordine mai ricevuto. Tengo a precisare che tutte le comunicazioni via email con la "[email protected]", sono state da me salvate. Vi chiedo un consiglio e, se possibile, un supporto legale. Grazie e buon lavoro.
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