Reclamo N° 312482

Renata
09 Novembre 2023
In data 09/02/2023 ho acquistato tv Hisense 50" QLED UHD 2022 50E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, VA, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K, Nero, 50" su AMAZON al prezzo di euro 399,00 A distanza di 9 mesi dall'acquisto lo schermo si è rotto, in data 01/11/2023 accendo la TV e noto una striscia nello schermo in basso. Striscia che nel giro di qualche ora ha poi interessato tutto lo schermo facendolo diventare nero con varie strisce che partono su e giù. Immediatamente ho chiamato assistenza clienti Amazon i quali mi garantivano via telefono che entro 5 giorni sarebbe venuto un tecnico autorizzato sul posto per riparare il prodotto , verificare il guasto e nel caso sostituire la tv. A breve distanza vengo contatta dall'assistenza clienti Hisense per Amazon tramite Email i quali anzichè far uscire un tecnico che sul posto verificasse il guasto mi fanno fare prova colori dalla TV e mi fanno mandare foto. Da li decidono che lo schermo è stato rotto da noi, provo a contestare la cosa facendo presente che la TV è fissa sul mobile nessuno ha toccato la sera andava tutto e la mattina la tv ha lo schermo partito. Nulla da afre nessuna garanzia può essere esercitata a loro dire. Vado allora a guardarmi le recensioni Amazon della TV e in effetti riscontro che in parecchi lamentano danni imporvvisi alla TV proprio nello schermo e mancata assistenza. Portando la TV c/o un tecnico questo mi dice che è abbastanza opinabile la loro motivazione non è dimostrabile e non possono dire che è causato da fattore esterno. C
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