Reclamo N° 251310
Alessandro
17 Novembre 2021
In data 11/11/21 ore 12:27 circa, ho effettuato un ordine sul sito UNIEURO.IT del seguente articolo:
Dyson V15 Detect Absolute Nichel, Acciaio inossidabile, Giallo Aspirapolvere Senza sacchetto
Alle ore 12:56 ho ricevuto la mail di “Ordine Confermato” che riassumeva articolo e prezzo e indicava di attendere l'appuntamento per il ritiro presso il punto vendita entro 7gg.
A quel punto sono rimasto in attesa della mail per il ritiro dell’ordine (come riportato nella vostra mail) ma in data di ieri 16 Novembre alle ore 23:00 ho ricevuto la mail di Annullamento ordine e cito la motivazione: "ti comunichiamo che il seguente prodotto è stato cancellato dall'ordine per mancata disponibilità nei nostri magazzini”.
In realtà l’articolo risulta attualmente “DISPONIBILE” alle ore 14:40 del 17 Novembre e lo era anche ieri.
A questo punto chiedo all'assistenza Clienti di Unieuro che l’ordine venga ripristinato al più presto visto che sono ormai trascorsi 6 giorni dalla mail di conferma e visto quanto riportato sulle condizioni di vendita presenti sul loro sito e che cito testualmente:
“...l’Ordine del Cliente si considererà automaticamente accettato da Unieuro una volta che sia inviata al Cliente la e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine la quale varrà, pertanto, anche come accettazione della proposta di acquisto del Cliente di cui all’Ordine con conseguente conclusione del contratto di vendita"
A questa mail è seguita la seguente "simpatica" risposta:
Gentile XXX,
ti informiamo che l'ordine è stato cancellato per mancanza prodotto come da mail.
Ci scusiamo per il disagio ma non abbiamo informazioni sulle giacenze dei magazzini e riassortimento
A presto.
Servizio Clienti Unieuro
----
Chiedo un parere da parte vostra per poter far valere i diritti previsti dal contratto d'acquisto stipulato.
Grazie