Reclamo N° 286554

Simone
30 Novembre 2022
In data 14/10/2022 ho effettuato l'acquisto di una macchina fotografica Panasonic Lumix FZ1000 sul negozio di HWonline, per il valore di 548 €. Il mio pagamento tramite carta di credito è stato accettato nella stessa data. In data 03/11/2022, poiché l'oggetto non risultava ancora spedito, ho contattato via e-mail il venditore. Quest'ultimo mi ha comunicato che il ritardo originava direttamente da Panasonic, che non aveva ancora fornito il prodotto dai propri magazzini. Mi è stata offerta l'opzione di continuare ad attendere oppure fornire il mio IBAN per un rimborso. Al momento, scelsi di prolungare l'attesa. Chieste nuove notizie in data 11/11/2022, mi viene risposto in data 14/11 che non c'è alcun cambiamento previsto e mi viene nuovamente proposto l'annullamento dell'ordine. Accetto la proposta e fornisco le mie coordinate bancarie per il rimborso. Mi viene risposto che "Abbiamo provveduto ad inoltrare i suoi dati in amministrazione". In data 30/11/2022 non solo il rimborso non è avvenuto, ma l'ordine sul sito del venditore non è stato annullato, mantenendo la dicitura "In Lavorazione". Il venditore non ha risposto a ulteriori e-mail in cui chiedevo aggiornamenti. L'assistente via chat sul suo sito risulta offline, e ai miei messaggi replica solo con la notifica "Supporto Clienti ha lasciato la chat". Il numero per l'assistenza telefonica risponde con un messaggio preregistrato che mi informa che "le linee sono tutte occupate", prima di chiudere unilateralmente la chiamata dopo un periodo di quattro minuti circa di attesa.
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