Reclamo N° 331133

Alessandro
04 Giugno 2024
In data 19 Maggio 2024 ho aderito alla promozione denominata Piano Easy promossa da Nespresso. Ho effettuato tre ordini online attraverso il mio account Nespresso: Codice Cliente: 4999663 per ricevere tre macchine per il caffè modello Vertuo. I tre ordini hanno i seguenti numeri 77599425 , 77598785, 77599429 e sono relativi a tre macchine per il caffe dello stesso modello: Nespresso Vertuo. Ho ricevuto solo una macchina relativa ad uno solo dei tre ordini effettuati, precisamente l'ordine 77598785. Le altre due macchine per il caffè afferenti agli ordini 77599425 e 77599429 non sono state consegnate. Ho chiamato l'assistenza clienti di Nespresso più volte chiedendo conto degli ordini non ancora consegnati ma pagati. Gli operatori del call center mi hanno riferito che gli ordini non possono essere evasi per un problema collegato al loro sistema informatico che a loro detta ha interpretato come anomalia i miei tre ordini e i miei tre pagamenti avvenuti a pochi minuti di distanza. Il sito web di Nespresso riporta che un singolo utente può effettuare un massimo di tre ordini relativi ad una unica promozione. Come ho fatto. Trattandosi di una anomalia del sistema informatico dell'azienda Nespresso, poichè gli ordini compaiono a sistema in lavorazione, ho chiesto all'operatore di sbloccare gli ordini dato che si trattava di un problema informatico. Mi è stato risposto che ciò non è possibile poichè la promozione è finita sebben gli ordini siano stati fatti entro i termini. Quindi, in base a quanto riferito, l'azienda Nespresso non intende assumersi la responsabilità di evadere i miei ordini correttamente effettuati a causa di un loro problema informatico. Tenendo conto che i problemi tecnici possano accadere, rimango basito dalla mancanza di volontà di una azienda così grande come Nespresso soddisfare i propri clienti in circostanze come queste dove la responsabilità del sistema informatico di acquisizione ordini online è sotto la diretta responsabilità di Nespresso e non del cliente che ha effettuato gli ordini. Nella scontentezza per quanto accaduto, segnalo quanto sopra sperando in una soluzione possibile.
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