Roberto
05 Gennaio 2023
in data 2 gennaio 2023 ho riscontrato un addebito relativo all'attivazione Deliveroo Plus IT pari 5,99 euro che non riconosco in quanto non ho mai attivato tale abbonamento e non ho nessuna account registrata nei loro servizi e infrastrutture telematiche.
Ho chiamato la mia banca la quale mi ha confermato che l'addebito è stato eseguito dalla società Deliveroo e mi hanno anche comunicato il numero di telefono 02 3057 83330 che corrisponde alla medesima società.
In data 4-gennaio 2022 ho chiamato telefonicamente il servizio clienti della società Deliveroo che mi ha comunicato che il mio numero di telefono è associato a un utente che si chiama Marco (io mi chiamo Roberto); il cognome non mi è stato reso noto per motivi di privacy. Lo stesso operatore mi ha suggerito di inviare una mail allo loro casella ([email protected]) che gestisce queste problematiche inserendo in allegato lo screen shot della transazione di addebito addebito. Lo stesso giorno ho eseguito quanto mi è stato suggerito.
Le risposte che ho ricevuto sono le medesime: mi chiedono quale è la mia account nei loro servizi, rispondo che io non ho effettuato nessuna registrazione, gli fornisco il mio indirizzo e-mail e non trovano nessuna corrispondenza nello loro anagrafiche clienti. Ogni volta che rispondo, mi invitano a fornire le stesse informazioni (l'operatore è sempre diverso) che ho già comunicato. Insomma è un continuo rimbalzo della stessa domanda e delle mia medesima risposta. Mi sembra di essere preso in giro e per questo motivo alla medesima domanda formulata dall'ultimo operatore Andreea non ho risposto.