Reclamo N° 160004

Bruno
12 Agosto 2019
In data 2 u.s. ho acquistato sul sito Euroimport nr. 4 pneumatici per la mia auto, marca Continental con sigla ECO 5 Demo 50Km, pensando che era un buon affare perchè costavano e.53,00 l'uno anzichè e.67,00 circa, pagando in unica soluzione con paypal e siccome sull'ordinativo avevo omesso di indicare che le gomme dovevano essere consegnate al mio gommista di fiducia, inviavo anche una mail con le varie spiegazioni. La società mi rispondeva riferendo che mi avrebbe inviato la tracciatura della consegna. Successivamente in data 08/08/2019 i due pneumatici venivano consegnati al gommista indicato in sede di acquisto ed il g.s. mi portavo all'officina per montare i pneumatici ove accertavo che i pneumatici erano usati e pertanto chiedevo spiegazioni al servizio clienti di quella società contattandoli dapprima via filo e poi visto che non rispondevano al telefono, li contattavo tramite mail. La società Euroimport nel rispondermi alle mail inviati, mi scrivevano portandomi a conoscenza in quel frangente, che i pneumatici da me acquistati con sigla DEMO, erano da dimostrazione e pertanto usati e che se li volevo restituire avrei dovuto pagare le spese di restituzione. Alche facevo notare all'interlocutore che a mio avviso erano stati scorretti a non indicare sul sito di acquisto, magari con una postilla che trattavasi di pneumatici usati,(anche perchè non li avrei acquistati) così facendo mi avevano tratto in inganno, pensando di fare un affare ed invece ero stato raggirato. Pertanto non conoscendo le leggi sul commercio, allo stato attuale vorrei capire, se questi signori in base alle vigenti leggi, possono essere perseguiti per frode in commercio o quanto meno dovevano avvisare il consumatore di cosa vendevano ed in che condizioni era la merce. Preciso di avere le mail di scambio informazioni. Per completezza delle informazioni preciso che in rete vi erano altre offerte di pneumatici Continental Demo, a minor prezzo e se proprio volevo acquistarli, li compravo a minor prezzo. La mia scelta e scaturita anche dal fatto che in passato avevo acquistato altri 4 pneumatici da questa azienda senza avere problemi. Attendendo una vostra risposta fin d'ora vi ringrazio.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239