Reclamo N° 311239

Tanja
23 Ottobre 2023
In data 20 agosto ho acquistato due paia di scarpe dal valore di 150 euro a paio, scontate a 100 euro sul sito della Salewa. Sono scarpe da trekking e della collezione 2023. Dopo 3 utilizzi prevalentemente su sterrato, la punta di un paio ha cominciato a scollarsi in maniera abbastanza evidente. L' altro paio già comincia con i primi segni. Le scarpe abbiamo smesso di utilizzarle dopo un mese dall'acquisto per non aggravare la situazione. Immediatamente ho richiesto un reso sul sito della Salewa che mi è stato negato perchè le scarpe erano usate. Sotto loro consiglio, mi hanno detto di fare delle foto e rinviare un reclamo. Anche il reclamo non è stato accettato perchè il difetto non è così grave da chiamarsi appunto "difetto". Tengo a precisare che le scarpe godono di piena garanzia e che, se acquistate in un negozio fisico, sarebbero state ritirate e sostituite al primo segno di difetto (ho chiamato personalmente i negozi Salewa). Richiedendo nuovamente la sostituzione delle scarpe, il negozio online mi consiglia di usarle ancora per vedere se il difetto si manifesta in maniera più evidente. Ovviamente la punta della scarpa è l'unica zona protetta dall'acqua. Ora mi ritrovo con due paia di scarpe che sembrano usate per anni ed invece non sono più vecchie di due mesi, usate per uno, difettose da subito. E dovrei anche usurarle di più, a detta loro, perchè così se tra un anno mi si scolla tutta la punta, sarebbero capaci di dirmi che sono troppo usate nel tempo. Una vergogna e una truffa legalizzata.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239