Reclamo N° 312348

Giordano
08 Novembre 2023
In data 21 settembre 2023 acquistavo del materiale musicale per batteria sul sito "laboratoriomusicale.net" di Corato appartenente a Riccardo Biancolillo (pec [email protected] - partita iva 07524410722 - codice fiscale BNCRCR88T31C983J) per un importo di 45,93€. Effettuavo un bonifico di 46€. Il sito riporta la possibilità di pagare con paypal, carte di credito etc ma funziona solo il bonifico. Il sito non riporta neppure la partita iva. i contatti telefonici riportati sul sito risultano disattivati o non raggiungibili. Prima dell’acquisto chiedevo conferma della disponibilità della merce che andavo ad acquistare e ricevendo conferma positiva, procedevo. da allora non ho ricevuto nessuna comunicazione da loro se non dopo mio contatto / mia sollecitazione via messenger (l'unico canale attualmente funzionante). hanno continuato a ripetere che non trovano la merce e che in caso di ritrovamento avrebbero spedito. dopo svariate settimane di attesa chiedevo a una persona dello stesso paese del negozio, che avevo contattato casualmente su un gruppo facebook su un gruppo di vendita di materiale batteristico, se poteva cortesemente provare a fare un tentativo ed intercedere al posto mio tentando di risolvere la questione andando fisicamente a parlargli e a cercare il materiale, che poi avrebbe potuto poi spedirmi anche lui; a questo punto mi interessava chiudere la questione e ricevere la merce. il "signore" del negozio mi ricontattava piuttosto scocciato. al che io chiedevo di avere un rimborso dei soldi versati o avrei proceduto legalmente contro di lui. il 17 ottobre ricevevo una email che comunicava l'annullamento dell'ordine. ho ricevuto poi una raccomandata che mi intima di non proseguire legalmente e quello che ho scoperto solo il 2 novembre essere un "buono acquisto" che però non è assolutamente chiaro come vada usato. io però ho sempre chiesto un rimborso, non un buono, oltretutto di 46€ e non di 45,93 come riportato dal negozio. non avrei nessun motivo per usare un buono in un negozio che (ho scoperto poi) ha questo modus operandi con molti altri utenti (basta vedere le recensioni sulla pagina Facebook (https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fprofile.php%3Fid%3D100063654126344&data=05%7C01%7Cgiordano.rossato%40bottero.com%7Ce44713e85e32440f2c4808dbe0362109%7C95262615d3274dbaa0c602125e47aa7f%7C0%7C0%7C638350295310425103%7CUnknown%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C3000%7C%7C%7C&sdata=aHHt%2B6s7NfhPNmdlBaNqiMlHDajl8hGH9KdpcwVKVOE%3D&reserved=0) e che non ha nient'altro che mi interessi acquistare. il "signore" continua a minacciarmi di querela per non so quale motivo; dice che tramite l'intermediario l'avrei insultato e offeso ma sono cose che non ho mia chiesto e delle quali non credo di esser ritenuto responsabile. come ho continuato a ripetergli non voglio un buono ma la restituzione dei soldi.
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