Reclamo N° 302458

Davide
12 Luglio 2023
In data 22-12-2022 ho attivato le pratiche di sconto in fattura per l'acquisto e la posa di climatizzatori e caladaia presso leroymerlin. Dopo aver effettuato tutti i pagamenti e mandato tutta la documentazione necessaria, ho ricevuto i tecnici in casa giorno 15-02-2023 sprovvisti di tutto il materiale necessario per poter completare l'installazione degli elettrodomestici, materiale regolarmente pagato. l'installatore inoltre pur consapevole di non riucire a completare il lavoro, ha smontato la vecchia caldaia senza ultimare l'installazione della nuova andando via lasciandomi senza caldaia. Sono passati 15 giorni ed ancora non ricevevo notizie ne da parte dell'installatore ne da parte del negozio che mi ha fornito il servizio, rimanendo per 15 giorno senza acqua calda e riscaldamento, con un bambino di 1 anno in casa. Durante i 15 giorni, mediante il centralino telefonico, il portale ticket e diversi viaggi in negozio ottengo un secondo appuntamento per giorno 22-02-2023 alle ore 8:30 dove l'installatore avrebbe dovuto ultimare l'installazione. si fanno le ore 12:00 AM e l'installatore non si presenta. Contatto il servizio clienti che mi conferma l'appuntamento alle ore 8:30 ed apro un ticket di reclamo, contestualmente mando un pec per chiedere spiegazioni e lamentarmi dell'accaduto. Alle oer 14:30 si prenseta l'installatore e si appresta a finire il lavoro. Procedendo con il montaggio in modo approssimativo non professionale, invito il tecnico ad eseguire il lavoro a regola d'arte altrimenti avrebbe dovuto lasciare il mio appartamento, ma lui con toni minacciosi si rivolge a me " consigliandomi di fargli finire il lavoro". Dopo questo episodio il tecnico non riuscendo a collegare il termostato della caldaia e alle ore 17:00 lascia il mio appartamento asserendo che il termostato fosse guasto ( apparecchio nuovo ancora imballato) e si congeda con toni maledicati senza ultimare l'installazione e senza darmi informazioni circa la data ultima di intervento. Considerando i 15 giorni passati la volta precedente decido di non aspettare e di contattare nuovamente il servizio clienti del negozio raccontando dell'accaduto e dei toni minacciosi del tecnico. Vengo contattato dal responsabile del servizio posa, dopo avergli raccontato il disservizio ed aver visto i ticket e la pec mandata che scusandosi, mi manda una seconda squadra ti tecnici per ultimare il lavoro. Dopo aver subito questo enorme disservizio, oltre il danno anche la beffa, ancora oggi non ho ricevuto i documenti che per legge l'esercente e l'installatore sono tenuti a darmi., Mi riferisco, a titolo esemplificativo e non esaustivo a: 1- Libretto climatizzazione dei condizionatori installati 2- Rapporto Efficienza energetica 3- Libretto uso e manutenzione 4- Bollino (caldaia) 5- Dichiarazione di conformità degli impianti 6- Certificazioni /comunicazione ENEA Per tale motivo ho mandato diverse pec, una il 13-04-2023 un'altra il 21-04-2023 un'altra il 10-05-2023, un'altra il 30-05-2023 e l'ultima pec mandata il 21_06_2023 chiedendo i documenti che mi spettano e le metivazioni per le quali questi documenti non mi arrivano. A queste pec si aggiungono le mail mandate direttamente all'installatore ma non ho ottenuto una risposta esaustiva. Non so più che fare se non tentare un approccio legale.
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